10 paure che il 90% degli uomini tiene nascoste

Quali paure e dubbi si possono nascondere sotto un corpo possente e muscoloso, dietro un aspetto audace e una folta barba? Che assurdità, direte voi, eppure non è così insolito, ci sono paure maschili che molte donne non considerano. Ecco perché oggi diremo 10 cose che contano davvero alla maggior parte degli uomini.

1. Come appare il tuo corpo

Fin dalla tenera età alla donna viene imposta la nozione che il suo corpo deve essere in un’eterna aspirazione all’ideale, costringendola a soffrire di diete e di formazione. Per quanto riguarda gli uomini non c’è questo stereotipo, ma questo non significa che non si preoccupino del loro aspetto fisico e non si confrontano con il corpo muscoloso fotografato in un’immagine sulla copertina di una rivista. Altrimenti, perché gli uomini sono fissati con la palestra? La cosa più dolorosa per loro è dire loro che sono portatori sani di pancia.

2. Finanza

Le finanze sono una delle principali cause di ansia maschile. Fin dall’infanzia vengono insegnati a essere i futuri fornitori che garantiranno il benessere della famiglia. I rappresentanti del sesso maschile, anche senza una fidanzata, si preoccuperanno della loro situazione finanziaria, credendo invano che per le relazioni è necessario averlo. Tuttavia, per le ragazze, la cura e l’attenzione è la cosa più importante. Ma se è meglio per lei avere denaro, è più probabile che non stiano seguendo lo stesso percorso.

3. Altezza

Come non preoccuparsi qui, se una delle prime qualità dell’uomo perfetto” nella lista di una donna è la sua statura? Se le donne belle fossero meno preoccupate dell’altezza del loro partner, allora gli uomini di statura relativamente bassa avrebbero maggiori opportunità. Come si dice, le dimensioni non contano, ma la grandezza del suo cuore.

4. Minacciati da altri uomini

La gelosia degli uomini a volte può non essere così ovvia quanto le donne, ma fa male all’orgoglio e all’autostima. Anche se il tuo partner non reagisce, quando gli dici che il tuo partner al lavoro è molto intelligente, sicuramente si preoccuperà e lo prenderà come un potenziale rivale. Per dissipare questa paura, parla apertamente al tuo ragazzo, convincendolo che non vi è alcuna minaccia.

5. Piccola esperienza nei rapporti con le ragazze

L’immagine del maschio latino, dell’uomo che non deve chiedere mai, insegue gli uomini nei loro incubi. E perché devono fingere di essere degli amanti esperti e imbrogliare il numero delle loro ex-fidanzate. In realtà hanno quasi la stessa paura che le donne facciano qualcosa di sbagliato e rovinino tutto. Il supporto e l’apertura in ogni questione relativa alla loro relazione li aiuteranno a sentirsi più sicuri di se stessi.

6. Capelli

Quello con i capelli sul corpo è l’eterno problema degli uomini. Se c’è poco, forse non sembra così virile. Se c’è troppo, sembra bestiale e spensierato. E il problema della calvizie è uno di quelli che fa soffrire di più gli uomini. Se apprezzi davvero il tuo partner, non aggravare tutte queste ansie con i tuoi commenti.

7. Dieta

Molto spesso gli uomini ascoltano la frase “sono a dieta” delle donne. Ma se l’uomo parla di un regime dietetico, le donne lo  fisseranno con uno sguardo sospettoso. Tuttavia, anche i ragazzi si prendono cura del loro corpo di ciò che mangiano. Tutti vogliono essere sani e snelli, solo che gli uomini non ne parlano così tanto.

8. Relazione con la sua amata

Quanti articoli su come salvare la relazione appaiono solo e spesso sulle pagine delle riviste femminili. Ma se gli uomini iniziano a parlare di questo argomento per le ragazze sembreranno, almeno, strani. E ancora cadiamo nello stereotipo che la società ci ha abituato. Un uomo è una creatura brutale che non dovrebbe preoccuparsi della meschinità, come le relazioni su cui le donne di solito creano mille problemi. Ma anche gli uomini hanno a cuore le proprie relazioni.

9. Numero di uomini che il tuo compagno aveva prima di lui

La mancanza di rapporti con tante donne all’inizio di una relazione è sempre un problema, se la donna tende a nascondere il fatto di avere avuto molti uomini prima di lui, l’uomo al contrario dovrebbe affermare di avere avuto tante donne perchè fa più macho, ma forse non è proprio così e non è giusto che l’uomo si senta in difetto davanti ad una donna solo perchè non ha avuto numerose esperienze sessuali prima di lei. La cosa principale è fargli sapere immediatamente che il passato bisogna lasciarlo indietro e che questo non ti impedirà di creare una relazione armoniosa.

10. L’espressione aperta delle emozioni

“Non piangere! Sei un uomo! “È quello che eravamo abituati a sentire. Nel tentativo di renderli forti, i genitori e la società in generale hanno instillato questo in molti uomini, che nella vita adulta cercano di contenere le emozioni, temendo di apparire deboli. Non gettare benzina sul fuoco e se lo vedi triste o addirittura piangente, non parlare di come un uomo debba superare le difficoltà. Lui, come te, non deve nascondere i suoi sentimenti.

 
fonte: https://genial.guru/inspiracion-pareja/10-miedos-ocultos-que-el-90-por-ciento-de-los-hombres-calla-554410/