10 motivi per i quali dovresti aggiungere un avocado alla tua dieta quotidiana

Nonostante l’incredibile gusto, gli avocado sono frutti incredibilmente sani e una ricca fonte di vitamine, minerali e sostanze nutritive. Gli studi hanno dimostrato che il loro consumo migliora la salute in molti modi. Quindi vi offriremo oggi i motivi più convincenti per inserirli quotidianamente nella vostra dieta.

Sorgente grassa sana, i grassi monoinsaturi in avocado riducono i livelli di colesterolo e riducono il rischio di ictus e infarto. Riducono il colesterolo cattivo. Gli avocadi riducono efficacemente i livelli di trigliceridi nel sangue e nel colesterolo LDL e aumentano i livelli di HDL.

Potere afrodisiaco

Gli avocado sono ricchi di grassi saturi, che svolgono un ruolo importante nella sintesi del testosterone, migliorando così la libido e agendo come afrodisiaci naturali.

Perdita di peso

Il consumo di avocado fornisce una sensazione di pienezza ed evita il senso di fame, che alla fine porta alla perdita di peso.

Pressione sanguigna

Gli avocado sono ricchi di potassio, che regola la pressione sanguigna. Assorbimento di nutrienti

L’aggiunta di avocado agli alimenti che contengono nutrienti liposolubili ne facilita l’assorbimento da parte dell’organismo . Questo è il caso della vitamina A, E, K, D e di alcuni antiossidanti, come la luteina, il beta-carotene .

Artrite

I ricercatori hanno scoperto che gli estratti di olio di avocado e di soia, chiamati avocado e soia insaponificabili, possono efficacemente alleviare i sintomi dell’artrite ossea, nota come osteoartrite.

Salute degli occhi

Questo frutto è ricco di zeaxantina e luteina, che hanno un effetto positivo sulla degenerazione maculare e migliorano la salute degli occhi.

gravidanza

Gli avocado sono ricchi di potassio, vitamina B6, acido folico e vitamina C, tutti elementi essenziali per lo sviluppo del cervello e dei tessuti del bambino, nonché dello sviluppo del feto nelle prime fasi della gravidanza . Prevenzione del diabete

Il consumo giornaliero di mezzo avocado aiuterà a regolare i livelli di insulina e di glucosio nel sangue.

fibre

Gli avocado sono ricchi di fibre, di cui il 25% sono solubili e il 75% insolubili. La fibra riduce i picchi di zucchero nel sangue, provoca la perdita di peso e riduce il rischio di diverse malattie. La fibra solubile nutre i batteri intestinali nell’intestino.

Salute delle ossa

Il consumo regolare di avocado rafforza le ossa perché è generoso di acido folico, rame e vitamina K.

fonte: www.saludeficaz.com/comer-aguacate-entero-todos-los-dias/