DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 21, 2019

Redazione DonnaWeb

10 modi diversi per sbarazzarsi del tanto odiato doppio mento

Il doppio mento è una piega cutanea che si forma nella regione della mascella inferiore. Questo difetto dà un aspetto malsano, gonfiore, pesantezza e distorce in modo visibile le proporzioni del viso.

La buona notizia è che il problema può essere eliminato con l'aiuto di massaggi, esercizi fisici, procedure domiciliari e trattamenti nei centri estetici.

Il doppio mento è un problema che anche le donne molto giovani e snelle possono avere. 

Quali sono le cause più frequenti?

Nella zona a rischio sono donne di età superiore ai 45 anni. A quel tempo, la pelle perde marcatamente la sua elasticità, provocando la  deformazione del viso. In cosmetologia, questo processo è chiamato ptosi gravitazionale.

I rapidi cambiamenti del peso corporeo, sia la perdita di peso come l' aumento può portare alla formazione di pieghe cutanee.

Se hai ereditato dai tuoi genitori una struttura a mascella che ha un piccolo angolo tra il collo e la linea del mento, probabilmente dovrai affrontare il problema del doppio mento.

Pubblicità

Il più comune di questi è l'abitudine di chinarsi e rimanere a lungo a testa in giù (ad esempio, quando si utilizza uno smartphone).

I cuscini alti e morbidi non solo causano incubi, ma anche il problema del doppio mento.

Come sbarazzarsi del doppio mento?

1. Con l'aiuto di esercizi fisici

10+ tecniche efficaci per coloro che sono stanchi di combattere con il doppio mento

Questo è uno dei metodi più semplici ed efficaci per liberarsi del doppio mento perché gli esercizi colpiscono sia la pelle che i muscoli del viso. I primi risultati saranno visibili dopo una settimana di esercizi. La cosa principale è la regolarità.

2. Con l'aiuto dell'auto massaggio

10+ tecniche efficaci per coloro che sono stanchi di combattere con il doppio mento

© Depositphotos  

Il massaggio fatto in casa è un rimedio efficace per liberarsi a lungo del doppio mento; migliora la circolazione sanguigna,  dona fermezza ai muscoli del viso e aiuta ad eliminare le sostanze nocive dalla pelle.

Lavati bene le mani con acqua e sapone e asciugale bene. Applica crema idratante o olio sulla parte inferiore del viso. Lentamente, senza esercitare pressione, passa le mani lungo la mascella inferiore nella direzione che va dai lobi al mento, quindi nella direzione opposta. A poco a poco fai gli esercizi in modo crescente tra pressione e ritmo.

Passa dal movimento precedente a leggere pacche e poi ai pizzichi. Completa il massaggio con una carezza morbida e lenta.

Per questa procedura puoi anche usare il miele naturale, purché non ci sia alcuna allergia, naturalmente.

3. Attraverso la chirurgia estetica

10+ tecniche efficaci per coloro che sono stanchi di combattere con il doppio mento

© Depositphotos  

4. Con i trattamenti a casa

10+ tecniche efficaci per coloro che sono stanchi di combattere con il doppio mento

© Depositphotos   Depositphotos  

È una delle maschere più semplici ed efficaci. Mescolare 3 cucchiai di argilla con acqua calda e applicare la pasta risultante sulla zona del mento 1 o 2 volte a settimana. Se hai la pelle secca, aggiungi qualche goccia di olio base.

Gli utenti della rete commentano entusiasticamente i benefici dell'uso della benda e della collana Shants nella lotta contro il doppio mento. Questo tipo di elementi migliora il tono ed elimina la tensione muscolare, ammorbidisce la superficie della pelle e migliora la condizione delle fibre muscolari.

Bonus: nascondi il doppio mento in pochi minuti!

1. Scegli il guardaroba giusto

Una scollatura moderata distrae dall'area problematica delle guance.

2. Cambia l'acconciatura

È meglio dare la preferenza alle voluminose acconciature che scoprono il collo. Evita le ciocche sul mento che lo accentuano. La variante di ciuffi vicino al mento trasformerà il doppio mento in un triplo mento.

3. Prova nuovi modi per truccare il viso

La procedura di scolpire il viso aiuta a  nascondere efficacemente anche un doppio mento molto pronunciato. Concentrati sulle guance e sugli occhi. Deviare l'attenzione del mento con rossetti colorati e luminosi. Indossare la polvere illuminante della mascella inferiore per scolpire.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram