DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 20, 2019

Redazione DonnaWeb

10 modi alternativi di usare il bicarbonato di sodio che pochi conoscono

Oggi ti elenchiamo 10 nuovi modi di usare il bicarbonato di sodio che molti non immaginano nemmeno e dovresti provare subito.

1. Un modo per sbarazzarsi di edema alle gambe

Dopo aver superato i 30 anni, molte persone iniziano a soffrire di gonfiore alle gambe. Di norma, questo risponde all'accumulo di sali nei tessuti del corpo. Il bicarbonato di sodio aiuta a liberarsi dell'edema.

Pubblicità

Mescolare 1,5 cucchiaini di bicarbonato di sodio con 1 cucchiaino di acqua bollente. Immergere le calze di cotone in questa soluzione calda, scolarle e indossarle. Quindi, avvolgere i piedi con pellicola trasparente o utilizzare sacchetti di plastica. Indossare calze asciutte Questo tipo di compresse può essere lasciato durante la notte. Dopo aver trascorso 8 ore con questo trattamento, il risultato sarà visibile ad occhio nudo.

2. Rimedio per eliminare i pesticidi da frutta e verdura

10+ modi per utilizzare il bicarbonato di sodio che poche persone conoscono

Per rimuovere cera e pesticidi da frutta e verdura, lasciarli per 15-20 minuti in una soluzione tiepida di bicarbonato (1 cucchiaino per 1 litro d'acqua).

3. Un trucco per mantenere il colore dei broccoli durante la cottura

10+ modi per utilizzare il bicarbonato di sodio che poche persone conoscono

Per mantenere il colore verde brillante dei broccoli durante la cottura, aggiungere 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio nella padella. Questo ortaggio sarà molto più appetitoso.

4. Plastilina fatta in casa

10+ modi per utilizzare il bicarbonato di sodio che poche persone conoscono

Il bicarbonato di sodio e amido di mais in grado di produrre una massa plastica bianca come la neve, più si indurisce bene e non diventa scuro dopo l'essiccazione. Per ottenerlo, mescolare in una ciotola un bicchiere di bicarbonato di sodio e 1/2 di amido di mais. Aggiungere 3/4 di un bicchiere di acqua tiepida, mescolare il composto per eliminare i grumi e lasciarlo a fuoco medio. Cook, mescolando costantemente. Quando la miscela diventa densa e forma qualcosa che assomiglia a un grumo, rimuoverlo dal fuoco e lasciarlo raffreddare. Dopo il processo, puoi modellare.

Purtroppo, l'amido di patate non è adatto per scopi artigianali: con esso, la plastilina si attacca alle mani come un impasto comune.

5. Stucco per crepe in ceramica

10+ modi per utilizzare il bicarbonato di sodio che poche persone conoscono

Se mischi il bicarbonato di sodio e la colla vinilica in un rapporto di 1: 1, otterrai una pasta eccellente per applicare le fanghiglie a piccole crepe nelle piastrelle o in altri prodotti ceramici.

6. Compresse per la lavastoviglie

10+ modi per utilizzare il bicarbonato di sodio che poche persone conoscono

© Depositphotos  

Per preparare le tue compresse per lavastoviglie, usa 1 tazza di bicarbonato di sodio, 1/2 bicchiere di sale e 1/3 di vetro di acido citrico. Mescolare tutti gli ingredienti in una grande ciotola e aggiungere 2-3 cucchiai di liquido per lavare i piatti. Ancora mescolare bene e lasciarlo riposare per 1,5-2 ore. Durante questo periodo si verificherà una reazione chimica. Quando l'impasto smette di aumentare di volume, riempire gli stampi con ghiaccio e lascialo asciugare.

7. Un rimedio per rimuovere le stampe bianche da una lavagna

È facile sbarazzarsi delle tracce di gesso bianco sulla lavagna se si esegue una spugna umida con un po 'di bicarbonato di sodio. A proposito, lo sapevi che la sua formula chimica è NaHCO3?

8. Miscele per rimuovere le macchie ostinate

9. Ammorbidente per lenzuola e vestiti

10+ modi per utilizzare il bicarbonato di sodio che poche persone conoscono

La biancheria da letto e gli indumenti si ammorbidiscono se li immergete in una soluzione di bicarbonato di sodio (avrete bisogno di 1-1,5 cucchiai da tavola di questo per ogni 5 litri di acqua) per 24 ore prima del lavaggio. In questo modo, l'effetto del detersivo aumenterà e vedrai che le cose sono diventate più pulite che con un lavaggio tradizionale.

10. Una pasta per ripristinare la bianchezza della pianta

Mescolare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di perossido di idrogeno e un altro di acqua corrente. Applicare la miscela con attenzione sulle suole delle scarpe da corsa con un piccolo pennello e poi pulirle.

11. Un bagno terapeutico dopo l'esercizio

10+ modi per utilizzare il bicarbonato di sodio che poche persone conoscono

Un bagno con bicarbonato di sodio allevia il dolore muscolare dopo un allenamento. In una ciotola, mescolare 250 grammi di bicarbonato di sodio con acqua abbastanza bollente. Quando la polvere è già sciolta, aggiungere questa soluzione alla vasca con acqua calda. Un trattamento di 20 minuti ti permetterà di rilassarti e di ammorbidire la pelle.

Se hai già provato alcuni di questi trucchi o conosci altri che non sono in questa lista, cogli l'occasione per registrarlo nei commenti.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram