Cosa succede quando hai la sensazione di aver bisogno di mangiare sempre qualcosa? Prima di tutto, è necessario capire perché questa volta hai fame e se è davvero fame.
Donnaweb ti aiuterà a capire le cause e a spiegare quali misure devi prendere. Studia attentamente e lavora su questi errori.
Indice:
10. Hai sete
Se hai fatto un grande pranzo di recente e hai ancora fame, ricorda quando è stata l'ultima volta che hai bevuto acqua. Bevi un bicchiere e aspetta un pò. La sensazione di fame diminuirà e si realizzerà, in realtà, che non era fame.
La regola è semplice: genera la routine del bere. La migliore opzione per abituare il corpo a consumare una grande quantità d'acqua è bere al mattino e sempre mezz'ora prima di ogni pasto.
9. Calorie vuote
"Compra qualcosa di gustoso". Questo è dove prendiamo le nostre calorie vuote durante il giorno. Gli antipasti dolci, anche in piccole quantità, finiscono per eccitare il nostro appetito senza dare al corpo cibo sano e nutriente.
Regola: ridurre il numero di carboidrati veloci, provare a mangiare cibi sani.
8. Mancanza di sonno
Se hai 7-8 ore di sonno profondo, la fame non ti sveglierà di notte. Di notte, il nostro corpo produce un ormone chiamato melatonina, che è responsabile, non solo per il corretto funzionamento del nostro corpo, ma anche per avere un bell'aspetto.
Regola: vai a dormire prima di mezzanotte, ti sentirai fresco e bello.
7. Reazione allo stress
Tutti noi rispondiamo a 2 tipi di profili in cui si affacciano i periodi di stress: chi non può nemmeno guardare il cibo, e coloro che sanno che una gustosa torta in qualsiasi situazione angosciante, sarà di aiuto. Se appartieni al secondo tipo, questo punto è dedicato a te.
Questa è la regola principale: ricorda che lo stress non è un motivo per radere al suolo scaffali pieni di caramelle. Chiama i tuoi amici, parla di qualcosa di bello, goditi una passeggiata nel parco, pratica sport, leggi un buon libro o partecipa a una serie interessante. Fai qualcosa di utile invece di piangere mangiando una vasca di gelato.
6. Antipasti mal combinati con l'alcol
L'alcol stimola l'appetito. Pertanto, quando vai a festeggiare con i tuoi amici, prenditi cura di ciò che stai per mangiare.
Regola: scegli pasti leggeri e spuntini salutari. Ci sono pasti per ogni bevanda. Ad esempio, per aprire il sapore del vino rosso, è meglio accompagnarlo con una bruschetta con verdure grigliate.
5. Mancanza di proteine
Non dimenticare di includere proteine nella tua dieta, infatti, nutrirle ti darà gioia, energia e una sensazione di pienezza.
La regola è semplice: verdure e frutta, questo è certamente buono, ma le proteine sono la base della vostra dieta. Quindi non dimenticare yogurt greco, carne magra, uova e molto altro ancora.
4. Assenza di grassi adeguati
I grassi sono diversi. Fast food, cibi fritti, cibi grassi, cibi affumicati e farina sono da gustare alle feste. Tuttavia, i grassi sani dovrebbero essere presenti sulla lista della spesa ogni settimana: olio d'oliva, salmone, noci e frutta secca, avocado, semi di girasole. Non è necessario che "nel nome della dieta" ti dedichi ad abbandonare i sostanze essenziali per il tuo corpo.
Regola: eliminare i grassi
3. Mancanza di un programma prestabilito
Normalmente, possiamo gustare fino a 5 pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini in mezzo a loro. Non perdere nessuno di questi.
Regola: piccole porzioni durante intervalli approssimativamente regolari.