10 capi d’abbigliamento da evitare se hai già superato i 35 anni

Spesso amiamo indossare ciò che ci piace o che ci fa sentire bene e in linea di massima è giusto, ma c’è un limite al quale sarebbe opportuno attenersi, a parte le regole del buon gusto, è giusto tenere conto del nostro fisico e della nostra età. Molte donne seguono la moda ciecamente e indossano abiti che non valorizzano il loro corpo, ma poiché “va di moda” seguono la scia, spesso commettendo grossolani errori.

I capi d’abbigliamento che dovrebbero essere banditi dopo i 35 anni

Di seguito è riportato un elenco che mostra che per avere stile non devi seguire regole che non si adattano a te e alla tua età.

Gonna del liceo

Non uscire con quel modello di gonna anche se ti piace tanto e ti sta bene perchè hai il fisico giusto e le gambe lunghe. Non è un pezzo che si adatta così facilmente, soprattutto quando non sei così giovane.

Top troppo corto

Se non hai un fisico perfettamente asciutto è meglio rinunciare a top troppo stretti e corti perchè non farebbero altro che segnare la schiena e il grasso sulla pancia rendendo la persona goffa e sproporzionata.

Minigonna

Se ti senti sicura amerai osare indossando una minigonna specialmente in qualche occasione speciale o serata romantica, è importante prestare attenzione ad alcune precauzioni. Basta che non sia troppo stretta sui fianchi in modo da non dovere allungarla tutto il tempo, attena ai colori troppo giovanili, preferisci quelli più sobri ed eleganti.

Scollature profonde

Non è mai elegante indossare una scollatura vertiginosa, in nessun caso sarebbe adatta, è facile oltrepassare il limite del buongusto specialmente se si ha un seno generoso. Un’altra cosa è se si ha un seno piccolo, fai attenzione a non esagerare con le scollature se il tuo seno ha una taglia superiore alla 4.

Abiti che non valorizzano

Evita gli abiti troppo larghi, dai colori accesi, che non hanno una particolare sagoma, troppo lunghi e troppo trasparenti. E’ giusto trovare l’abito perfetto che non sia largo come un sacco di patate ma nemmeno stretto per non segnare i difetti.

Combinazioni di motivi

Cerca abiti che si adattino alla tua vita e colori che si abbinino al tono della tua pelle. Si sconsiglia inoltre di mescolare più di un colore acceso o fantasie diverse.

Mini shorts

Molto informale e potrebbe non essere adatto a tutte le occasioni. Meglio provare ad indossarli quando si va in spiaggia.

T-shirt con stampe per bambini

Oltre i 35 anni, indossare illustrazioni per bambini e ragazzi sulla maglietta non sempre risulta una buona scelta. Ci sono una varietà di opzioni per adulti.

paillettes

Sono belli, ma a seconda del modello possono sembrare troppo da adolescenti. Tieni presente che il pezzo con paillettes è impegnativo e va indossato in alcune occasioni, specialmente di sera.

Giacche

Evita le giacche larghe, da uomo, senza una forma, preferisci quelle sagomate che segnano il punto vita e diano una forma armoniosa al corpo, valorizzando così le tue curve.