Bisogna fare l'amore spesso perché fa bene. Novità? In realtà no, ma se qualcuno non lo ricordasse ci pensa il quotidiano The Sun a dare un po' di motivi, dal punto di vista statistico e scientifico, del perché fa bene.
Fare l'amore fa bene agli uomini, un'attività regolare fa diminuire il rischio di disfunzioni erettili; fa bene alle donne perché se fatto prima di una pratica sportiva, soprattutto a livello agonistico, aiuta a rilassare, fa sciogliere la tensione e fa sentire la donna più sicura di sè, migliorando anche la prestazione sportiva.
E' anche un buon metodo per dimagrire, infatti, fare l'amore è paragonabile ad un'attività sportiva completa, tanto che che è stato calcolato che in un'ora di attività, tra preliminari e tutto il resto, si perdono circa 300 calorie, un quinto del fabbisogno maschile e un un quarto di quello femminile.
Fare l'amore aiuta a far diminuire lo stress e fa aumentare la voglia di relax e coccole; aiuta a rimanere giovani e belli dal punto di vista fisico, perché l'attività ormonale mantiene al meglio capelli e pelle, ma anche a livello psicologico, perché si tende a curarsi di più.
Ha un effetto curativo perché vengono rilasciate le endorfine che fanno sparire alcuni disturbi come il mal di testa, ma anche alcuni dolori meno gravi; fare l'amore è la miglior cura contro depressione e ansia; stimola il sistema immunitario, aiuta il fisico a combattere le malattie e il raffreddamento come febbre e raffreddore, mantiene i muscoli tonici e tiene il cuore sempre in attività, riducendo così il rischio di ictus e infarti.
Servono davvero altri motivi per fare l'amore?
FONTE
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…