10 BUONI MOTIVI PER FARE L’AMORE

Bisogna fare l’amore spesso perché fa bene. Novità? In realtà no, ma se qualcuno non lo ricordasse ci pensa il quotidiano The Sun a dare un po’ di motivi, dal punto di vista statistico e scientifico, del perché fa bene.

fare l'amore

Fare l’amore fa bene agli uomini, un’attività regolare fa diminuire il rischio di disfunzioni erettili; fa bene alle donne perché se fatto prima di una pratica sportiva, soprattutto a livello agonistico, aiuta a rilassare, fa sciogliere la tensione e fa sentire la donna più sicura di sè, migliorando anche la prestazione sportiva.

E’ anche un buon metodo per dimagrire, infatti, fare l’amore è paragonabile ad un’attività sportiva completa, tanto che che è stato calcolato che in un’ora di attività, tra preliminari e tutto il resto, si perdono circa 300 calorie, un quinto del fabbisogno maschile e un un quarto di quello femminile.



Fare l’amore aiuta a far diminuire lo stress e fa aumentare la voglia di relax e coccole; aiuta a rimanere giovani e belli dal punto di vista fisico, perché l’attività ormonale mantiene al meglio capelli e pelle, ma anche a livello psicologico, perché si tende a curarsi di più.

Ha un effetto curativo perché vengono rilasciate le endorfine che fanno sparire alcuni disturbi come il mal di testa, ma anche alcuni dolori meno gravi; fare l’amore è la miglior cura contro depressione e ansia; stimola il sistema immunitario, aiuta il fisico a combattere le malattie e il raffreddamento come febbre e raffreddore, mantiene i muscoli tonici e tiene il cuore sempre in attività, riducendo così il rischio di ictus e infarti.

Servono davvero altri motivi per fare l’amore? 

FONTE