Molti non lo sanno, ma le uova non sono tutte uguali e non hanno tutte lo stesso colore, la loro tonalità può dare molte informazioni sullo stato di salute dell'animale che le ha deposte.
Quasi tutte le uova in commercio hanno il tuorlo giallo, il che significa che le galline vengono allevate con mangimi economici; il colore più sano, secondo quanto dice la dottoressa Hilary Shallo Thesmar ,direttore dei programmi di sicurezza alimentare per l'Egg Nutrition Center (ENC), è quello arancione scuro, che viene prodotto da galline ruspanti.
"Le galline ruspanti hanno la possibilità di mangiare cibi più riccamente pigmentati, e questi pigmenti vengono poi trasferiti al tuorlo", ha affermato la dottoressa.
Il cambio del colore del tuorlo dipende dalla variazione dell'alimentazioni degli animali, così come cambia l'apporto dei nutrienti, mentre le quantità di proteine e grassi rimangono gli stessi, indipendentemente dal colore.
I tuorli più scuri indicano la presenza di xantofille e acidi grassi omega 3 nell'alimentazione delle galline, le prime si trovano nelle verdure a foglia verde come spinaci, ma anche zucchine, broccoli e cavolini di Bruxelles.
Gli acidi grassi Omega-3 sono presenti nei semi di lino e nelle alghe di mare, nonostante questo, l'ENC, afferma che le uova di allevamento non sono diverse dalle uova ruspanti a livello nutritivo e di colesterolo.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…