Sarà perchè in quarantena ti sei lasciata andare un pò per noia, un pò per depressione, a mangiare qualche golosità in più, sarà perchè nella stagione fredda la voglia di cibo calorico sale, spesso tutte noi in primavera ci ritroviamo con qualche kilo di troppo, uno dei primi segnali di questo aumento di peso lo notiamo subito dai jeans troppo stretti.
"Sono così belli, mi stavano così bene ma ahimè non posso più indossarli!" è il pensiero comune a tante donne.
Non preoccuparti, abbiamo selezionato per te tre trucchi che con un pò di lavoro e pazienza faranno allargare i tuoi pantaloni di una o due taglie e potrai indossarli di nuovo tranquillamente.
Ecco come puoi fare:
Indice:
Magari ti divertirai pure a fare alcuni esercizi durante il processo di allargamento dei pantaloni, ma ne varrà la pena in seguito. Ricorda che i pantaloni devono ancora adattarsi alla tua nuova conformazione, e questo richiede uno sforzo extra. Non vale la pena prendere jeans una taglia o due più piccola deilla tua, eh ?! Pensaci la prossima volta che ne acquisterai un paio, purtroppo la possibilità di aumentare un kilo o due è sempre dietro l'angolo.
Leggi anche: Pantaloni aderenti spesso troppo dannosi per la salute, ecco perchè
La prima soluzione che ti proponiamo è quella del cucito, usa le tue abilità da sarta per allargare di una taglia o due i pantaloni. Con le forbici, il filo e l'ago, taglia il filo della cucitura laterale che unisce la parte anteriore e posteriore dei pantaloni, misura quanti centimetri dovrai aumentare e cucire su quella parte aperta, all'interno, un altro pezzo di jeans o persino una felpa per dare uno stile diverso. Si allargheranno dalla vita alla caviglia, ti suggeriamo un video tutorial da seguire per altri consigli da poter mettere in pratica facilmente.
Se il problema riguarda soprattutto le cosce, indossa i pantaloni ancora umidi (con lavaggio a caldo) e allungati e accovacciati per allargare il tessuto. I pantaloni si allargheranno in vita e sulle cosce. Quindi lasciali asciugare all'ombra.
Entra nella vasca da bagno con i jeans, ti sembra assurdo?! Riempi la vasca da bagno con acqua calda, indossa i pantaloni ed entra in acqua. Usa la tecnica di stretching all'interno della vasca per allungare i jeans. Allunga i pantaloni anche con le mani. Quindi toglili e lasciali asciugare all'ombra.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…