Un piatto semplice e gustosissimo, gli spiedini di mozzarella in carrozza sono ottimi per preparare una cena veloce e prelibata, nella versione light con la cottura al forno per evitare la frittura, per questa ricetta prendiamo ispirazione da un famosissimo blog pieno di idee gustose e irresistibili, il cucchiaio.it.
Ingredienti:
INGREDIENTI# # #
• 120 g di pancarrè o pane da tramezzini
• 400 g di mozzarella dura
• 2 uova
• 50 g di farina
• 80 g di pangrattato
• sale
• pepe
• olio di arachidi per friggere
Per gustare la classica mozzarella in carrozza in un modo più originale e pratico, bastano pochi minuti per la realizzazione e altrettanti per la cottura al forno.
Realizzate dei quadretti con il pancarrè, con il formaggio, infilzateli negli spiedini di legno e alternateli, passateli nella farina, uovo battuto e pangrattato. Metteteli in una teglia e cuocete in forno per una ventina di minuti fino a quando non saranno dorati.
Per la versione siciliana tra il formaggio e il pancarrè a quadretti dovrete inserire delle polpettine di carne, preparatele prima scegliendo mezzo chilo di macinato di bovino, amalgamate bene con formaggio, uovo e pangrattato, se preferite una manciata di prezzemolo, una volta preparate le polpettine infilzatele negli spiedini alternandole con pancarrè e formaggio, passate a uovo e pangrattato e friggeteli in olio bollente, se preferite per una versione più leggera potete anche cuocerli in forno.
ALTRE RICETTE SFIZIOSE:
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…