Il colesterolo? Immaginatelo come la cera, viene prodotto dal fegato ed è importantissimo per il corretto funzionamento del corpo, il problema si presenta quando la sua presenza diventa eccessiva.
Intanto differenziamo il colesterolo buono da quello cattivo: il colesterolo buono è conosciuto come HDL, promuove la rimozione del colesterolo in eccesso finanche le placche arteriose.
Il colesterolo cattivo è conosciuto come LDL, trasporta il colesterolo nelle cellule favorendo la deposizione di grasso, quindi in sintesi quello HDL è pulito mentre LDL è sporco.
Livelli alti di colesterolo nel sangue possono aumentare il rischio di malattie cardiache e questi livelli ahimè aumentano con l'avanzare dell'età.
E' indispensabile fare controlli periodici per accertare i valori del colesterolo e tenerlo sotto controllo anche con l'uso di alcuni farmaci dove ce ne fosse bisogno, ci sono comunque ottimi rimedi naturali per normalizzare e tenere a bada il colesterolo.
Oggi vi parliamo di uno di questi rimedi, servono solo tre ingredienti facili da trovare anche al supermercato, si tratta di aglio, olio e menta, tre ingredienti che hanno grandi proprietà anti colesterolo.
La menta abbassa notevolmente i livelli di colesterolo.
L'aglio e il limone sono ottimi per la pulizia dei vasi sanguigni, riducono i livelli di colesterolo nel sangue, rinforzano le pareti delle arterie e riducono sensibilmente il rischio di malattie cardiovascolari.
Come preparare il nostro rimedio naturale:continua l'articolo a pagina 2
Pagina: 1 2
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…