Non c'è sempre una prova scientifica, ma i rimedi casalinghi funzionano e vengono impartiti dai genitori per generazioni!
Quando un amico mi ha parlato di un infuso fatto con latte di cocco caldo, curcuma e pepe nero, ho voluto provarlo subito.
La bevanda, che dovrebbe essere buona per quasi tutto, è chiamata "latte d'oro". Tuttavia, non contiene così tanto latte. Così anche le persone intolleranti al lattosio o che cercano di evitare i latticini possono provare.
Ecco una lista con tutti i vantaggi. Dopo averlo letto, vorrai sicuramente provarlo.
1. Aiuta la digestione
La curcumina è un antiossidante nella curcuma. Ha molte buone proprietà ed è stato affidabile per oltre 4.000 anni ed ha sempre funzionato per la nostra salute
Secondo la ricerca, la curcuma promuove la digestione e riduce il gas e il gonfiore. Quando usi lo zenzero nel latte di cocco, puoi anche ridurre la nausea e il mal di stomaco.
2. Lenisce i muscoli indolenziti
ricerca mostra che la curcuma ha un effetto antinfiammatorio e aiuta a lenire i muscoli. Se non vuoi una bevanda calda dopo un allenamento, puoi anche bere questa bevanda a temperature più fresche.
3. Combatte il raffreddore e l'influenza
Lo zenzero in questa bevanda non solo allevia la nausea, ma calma anche il mal di gola. È anche antimicrobico, quindi combatte virus e batteri.
4. Aiuta a perdere peso
Diversi studi condotti su topi mostrano che la curcuma può ridurre la crescita delle cellule adipose e aumentare il metabolismo.
Il pepe nero aiuta anche il corpo ad assorbire vari nutrienti, tra cui le vitamine B e C. Anche gli studi sul pepe nero mostrano che la piperina è buona per i denti e per bruciare grassi.
Indice:
5. Abbassa i livelli di colesterolo
In passato, l'olio di cocco non era considerato sano, ma recentemente molti esperti hanno provato il contrario. Gli studi dimostrano che l'olio di cocco è buono per aumentare il livello di colesterolo benigno (HDL) nel corpo.
Esistono diverse ricette a base di latte d'oro, quindi scegline una che ti si addice e che abbia un buon sapore.
Ecco una ricetta che io uso spesso. Costituisce una base che puoi usare per ottenere il latte d'oro quando vuoi.
Cosa ti serve:
• 1 tazza di curcuma biologica tritata
• 1 cucchiaio di pepe nero macinato
• 1 tazza d'acqua
Come procedere:
Porta l'acqua ad ebollizione, aggiungi la curcuma e il pepe nero. Lasciate bollire ancora per qualche minuto fino a quando diventa una crema densa o una pastella. Conserva il tutto in un contenitore ermetico nel frigorifero, la pasta durerà 1-2 settimane.
Prova a condire il latte con zenzero, miele, cannella o cardamomo.
Ha un buon sapore davvero delizioso. Puoi berlo al mattino o prima di andare a dormire.
Che ne dici? non trovi che sia straordinaria questa bevanda?! Condividi questo articolo in modo che anche i tuoi amici possono provare il latte d'oro e sperimentare i suoi numerosi benefici salutari.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…