Solo ad una certa età ci siamo resi conto di attrezzi che servivano per un preciso scopo, e frutta che va tagliata in un certo modo, ma perchè lo abbiamo sempre fatto così? In modo sbagliato?
Semplicemente perchè fin da piccoli abbiamo imitato le azioni dei nostri genitori o dei parenti che ci hanno cresciuti, seguendo e copiando in modo naturale le loro azioni.
Sbucciare le arance è uno di questi, lo abbiamo sempre fatto togliendo la buccia spesso anche senza l'uso del coltello, tagliando poi, solo la polpa al momento di mangiarla per dividerla a pezzi.
Ma, come anticipato, abbiamo scoperto un trucco per sbucciare l'arancia in modo da poterla servire già direttamente a spicchi in modo da non sporcarsi le mani e gustandola al meglio.
Le arance e altri agrumi sono davvero un ottimo spuntino. Pieni di vitamina C sono indispensabili nella nostra dieta quotidiana e se abbiamo voglia di qualcosa di buono la cosa migliore è mangiarne una per non appesantirci con le calorie e dare una bella carica alla nostra giornata.
Il succo d'arancia schizza dappertutto e sia il tavolo che le mani rimangono appiccicose ogni volta che abbiamo provato a sbucciarle.
Certo, questo potrebbe non essere il problema più grande che abbiamo al mondo. Ma dopotutto, c'è un modo più semplice per servirle.
Questo trucco intelligente rende piacevole sbucciare le arance e esteticamente perfette.
Trucco intelligente per sbucciare le arance
È tramite Youtube che l'utente Vijaya Selvaraju mostra tre modi davvero semplici per sbucciare l'arancia. Uno è un preferito personale ed è quello che ora dobbiamo guardare.
Inizia posizionando l'arancia su un tagliere e taglia entrambe le estremità.
Quindi continui a fare un taglio da un'estremità all'altra.
Ora hai fatto in modo che l'arancia si apra orizzontalmente. Basta vedere la magia che accade quando si staccano le due parti.
Non sbuccerò mai più le arance allo stesso modo.