LA STORIA DEL MICIO INFERMIERE CHE COCCOLA GLI ANIMALI MALATI

Una storia dolcissima quella che vi racconto oggi ha come protagonista un gatto, si chiama Radamenes e ha ricevuto le cure necessarie per guarire quando era malato e in pericolo di vita da piccolo. Si trova in Polonia e da quel momento, conscio delle difficoltà che ha dovuto affrontare nella sua vita è diventato una sorta di infermiere per gli animali ricoverati in un ospedale veterinario di Bydgoszcz. Anche lui faceva parte dei pazienti perchè da piccolissimo era stato ricoverato perchè a causa di un'infezione polmonare rischiava di perdere la vita, i medici era propensi all'eutanasia.

Ma proprio nel momento in cui si credeva che non ci fosse più niente da fare un veterinario si era avvicinato al micio e gli aveva dolcemente accarezzato la testa, il micino cominciò a fargli le fusa dando così un segnale di voglia di vivere che non poteva passare inosservata. Così iniziarono le cure nella speranza di guarirlo completamente, con grande stupore Radamenes è riuscito a superare il momento critico ed è diventato grande, un bel gattone nero dagli occhietti furbi.

In quel momento però rimaneva il problema della sistemazione e in Polonia, purtroppo non è facile.

Nel frattempo inutile ignorare che tutto il personale medico e i sanitari dell'ambulatorio si erano già affezionati al micio e lui con la sua dolcezza aveva conquistato tutti, quindi i responsabili della struttura pensarono bene di farlo rimanere nell'ospedale veterinario, ancora più convinti di farlo restare per il fatto che Radamenes aveva iniziato a darsi da fare a consolare, scaldare e coccolare gli altri pazienti della struttura.

Che sia cane o gatto per lui non ci sono problemi, lui predilige i quattrozampe che hanno subito un intervento chiurgico e sono sotto anestesia, ma le attenzioni sono comunque dispensate a tutti incondizionatamente.

Li lecca, li sprona, li coccola, li pulisce, è diventato una celebrità e la sua storia è finita sui giornali polacchi e ha fatto il giro del web. Nella città in cui vive è diventato una vera e propria attrazione, si è sparsa la voce che porti fortuna e che gli animali che accudisce con amore riescano a superare le crisi anche più gravi.
Una grande rivincita per un micetto di strada che rischiava la vita, l'ennesimo esempio di amore e dedizione incondizionato che ci regalano gli animali.


fonte


 

Rimuovere l’odore di pipì di gatto/cane con rimedi naturali

IL MORSO DEL GATTO E’ IL PIU’ PERICOLOSO DI TUTTI, ECCO PERCHE’


 

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Festa della mamma: come si festeggia in Italia e nel resto del mondo

In moltissimi Paesi la festa della mamma ricade sempre la seconda domenica di maggio, sin…

Aprile 29, 2024

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024