Eva Ferrandi aveva solo 6 anni, la piccola di Lonigo (Vicenza) non è riuscita a vincere la dura battaglia durata circa 1 settimana.
Indice:
La bambina accusò i primi sintomi sabato 17 aprile, i genitori preoccupati per le condizioni della piccola decisero di portarla immediatamente all'ospedale di Verona.
I medici optarono per una tac, che mise in risalto una cisti colloide nel cervello, vista la gravità della situazione, è stata subito portata all'ospedale Borgo Trento di Verona.
La piccola Eva ha dovuto subire un intervento chirurgico per poi essere ricoverata nel reparto di terapia intensiva.
Leggi anche: Il bambino smette di sorridere improvvisamente, la madre scoprirà una grave malattia
Ma all'improvviso, le condizioni della bambina iniziarono a diventare critiche venerdì scorso, nonostante il lavoro dei medici, Eva non è riuscita a sopravvivere ed è stata dichiarata morta la notte tra il lunedì e il martedì.
Davide e Alessia, i genitori devastati dalla perdita della loro bambina, hanno deciso di donare gli organi per salvare la vita ad altri bambini in difficoltà.
Queste le parole del padre a riguardo:
Eravamo d’accordo che, nel caso in cui non ci fosse stato più nulla da fare, avremmo donato gli organi di Eva, per dare a qualche altro genitore la speranza per il proprio figlio.
La Cisti Colloide che ha colpito la piccola Eva, è una patologia tumorale benigna, questa si sviluppa nel terzo ventricolo del cervello.
La patologia può manifestarsi sia negli uomini che nelle donne in età adulta, compresa tra i 30 e 40 anni, molto meno frequente nei bambini.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…