Il foglio di alluminio è molto utilizzato nelle case di tutti gli Italiani, è sempre la prima scelta per conservare alimenti o per cucinarli alla griglia.
Tuttavia, ci sono delle cose che forse non tutti sanno, dei possibili pericoli che possono causare con un utilizzo sbagliato con un foglio di alluminio.
Ad esempio mai metterlo nel fornello a microonde, in quanto il metallo non sopporta le onde generate dal fornello causando nel peggiore dei casi un piccolo incendio.
E' sconsigliato utilizzare più di una volta lo stesso foglio di alluminio per conservare alimenti diversi, in quanto il materiale può essere in alcuni casi corrosivo, alterando di conseguenza il cibo che abbiamo conservato.
Secondo quanto riportato da IlFattoAlimentare, l'alluminio non va utilizzato principalmente negli alimenti acidi e salati, in quanto il metallo entra a stretto contatto con il cibo che stiamo conservando, questa pratica se fatta con una certa frequenza, potrebbe nuocere alla salute secondo alcuni test.
Pertanto, è consigliato usare l'alluminio per gli alimenti da conservare in frigorifero, oppure in temperatura ambiente per massimo 24 ore, sconsigliato l'utilizzo dell'alluminio su cibi acidi.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…