Molte persone soffrono di dolore al cuoio capelluto, le cause non sempre sono note anche se spesso dipendono da una cattiva abitudine o da un'attività quotidiana che possiamo facilmente eliminare facendo così sparire il dolore.
Indice:
La prima causa è la più ovvia, tutti sappiamo che tenere raccolti i capelli e legati tutta la giornata provoca dolore nel momento in cui li andiamo a slegare, per farsì che questo non accada dovremmo usare acconciature più morbide o cambiare acconciatura durante il giorno.
La dermatite può verificarsi per diversi motivi, perché ogni persona ha sensibilità diverse ai prodotti. È una reazione allergica che provoca prurito, desquamazione, forfora e persino vesciche sul cuoio capelluto, a seconda del caso. Con ciò, può sorgere anche dolore al cuoio capelluto.
Molte persone soffrono di mal di testa costanti. Non sono emicranie, ma sono dolori che sono lievi e non vanno via. Può capitare che anche il cuoio capelluto ne risenta e per questo motivo diventare più sensibile a causa di questo dolore.
La follicolite è un'infiammazione dei follicoli piliferi in cui sono nati i capelli. Può rendere il cuoio capelluto più sensibile, con pellet infiammati che possono diventare ferite, lasciando la pelle del cuoio capelluto irritata.
C'è anche il carbonchio che è causato da un eccesso di batteri che infiammano la pelle, in questo caso il cuoio capelluto. I granuli infiammati, in grandi quantità, possono causare sensibilità al cuoio capelluto.
La pediculosi, che è un'infestazione da pidocchi, purtroppo si contrae facilmente e si contagia. Possiamo affrontarla rapidamente, ma se il problema durerà per tanto tempo potrà lasciare ferite a causa del costante prurito e si tradurranno anche in un cuoio capelluto più sensibile.
L'artrite è una malattia comune nelle "articolazioni" del corpo, dove le ossa si incontrano e la cartilagine non è sufficiente per proteggerle dall'attrito. Ma c'è anche l'artrite temporale, che è un'infiammazione cronica delle arterie che oltre al semplice mal di testa, può causare stanchezza, anemia, febbre e malessere.
Varie sono le cause e varie possono essere le soluzioni:
a parte evitare l'uso di oggetti molto stretti sulla testa e il caso dell'infestazione da pidocchi, tutti gli altri hanno bisogno di cure mediche per sapere come trattare la zona dolorante.
Quindi, se stai avvertendo dolore o molta sensibilità nel cuoio capelluto, osserva gli altri sintomi e vai dal medico per trovare la soluzione più appropriata, con i farmaci o ricevendo una guida per cambiare alcune abitudini di vita.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…