Categorie: Notizie

IL CASO DI ALONSO MATEO, MODELLO DI 5 ANNI

Nell'era 2.0 se ne vedono di tutti i colori al punto che ormai si fa quasi fatica a meravigliarsi di stranezze e curiosità, per questo motivo se parliamo di Alonso Mateo, piccolo modello di 5 anni, molte persone non si indignano e ne è prova il fatto che i suo i profili social hanno più di 123.000 follower.

Alonso veste solo creazioni delle maison più esclusive come giacche Tom Ford e mocassini Gucci, si dimostra molto disinvolto davanti all'obiettivo ed una ha una stylist personale: la madre.

La donna si chiama Luisa Fernanda Espinosa, stylist freelance che vanta collaborazioni importanti come con Harper's Bazaar ed è lei a gestire la vita fashion del figlio, affermando che il piccolo si diverte e che a volte si scatta dei selfie da solo, poiché a 5 anni ha già il suo iPhone e iPad personale.

A 10 MESI PESANO 21 KG, SONO I BAMBINI PIU’ GRASSI DEL MONDO

Non è di certo il primo bambino che si presta ad essere un'icona fashion in età pre-scolare, possiamo nominare Suri, Hudson Kroening, tutti figli di celebrità che sono poi divenuti icone dei figli di celebrities mondiali, perché diciamolo, in un modo o nell'altro, se sei figlio di una star diventi forzatamente vittima di attenzioni particolari e dei paparazzi.

Vedere questi bambini adulti così presto mette un po' a disagio; il caso di Alonso però sembra arrivare da zero, infatti, non è figlio di nessuna celebrità. E i child beuty pageant? Sono serissimi concorsi di bellezza made in USA di piccole miss dove l'età di ammissione parte dai 3 anni e dove l'impatto psicologico sui bambini che ne prendono parte è davvero allarmante.

Su Alonso non si sa molto, ma si può presumere che il suo successo sia nato dai social network e da qualche concorso di bellezza; per quanto questo bambino possa divertirsi c'è il rischio che questa sovraesposizione porti a modificare sensibilmente la sua percezione delle realtà, inoltre, per quanto la madre possa esser in buona fede, c'è da pensare che dare al figlio la sensazione che la vita e la realtà si basino su un "like" è  triste e fa crollare il mondo gioioso e genuino dell'infanzia.

BAMBINI E SOCIAL NETWORK: COME COMPORTARSI?

La cosa che più fa intristire è che il piccolo Alonso sembra essere del tutto privo di ironia in quel che fa, avvicinando così la sua esperienza più ad un lavoro che ad un gioco ed è un bambino di 5 anni non ha di certo bisogno di questo.

Cosa ne pensate?

FONTE

 

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024

Massaggi a Roma San Giovanni

La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…

Settembre 20, 2024