Nei giorni scorsi non si era certi di una vittoria della band che ha trionfato a sanremo, ma nonostante tutto, i maneskin riescono a a prendere il primo posto a sorpresa.
Indice:
Questa sera c'è stata la finalissima a Rottherdam dell'eurovision song contest, numerose nazioni hanno partecipato a questa ultima puntata, tra cui l'Italia rappresentata dalla band di Damiano David che ha letteralmente infuocato la Ahoy Arena con la spettacolare performance del brano "Zitti e buoni".
Infatti i giovanissimi vincitori di sanremo hanno portato avanti l'Italia nel cammino della competizione europea giungendo in finale, ma i favoriti per i primissimi posti erano altri, si vociferava che Francia e Svizzera potessero arrivare nelle prime due posizioni, con l'Italia che avrebbe occupato il quarto o quinto posto battagliando con Malta e Islanda.
E in effetti i pronostici avevano ragione, almeno all'inizio, secondo i voti della giuria professionale ( che conta al 50% del giudizio finale) i Maneskin erano in quarta posizione con 206 punti, davanti a loro Malta con 208 punti, Francia con 248 e Svizzera leader con 267.
Ma l'altrà del giudizio viene decretata dal pubblico, tramite il televoto, ed è da qui che si verifica il vero e proprio ribaltone.
Il pubblico europeo ha davvero amato i maneskin sin dalla loro prima esibizione, ciò viene dimostrato da quello che è accaduto con il televoto, partendo dai 206 punti ottenuti dalla giuria, i Maneskin scalano la classifica ottenendo altri 318 punti tramite i voti da casa, giungendo quindi a 524 punti, inarrivabili per gli altri concorrenti, inclusa la seconda classificata, ovvero la francia con 499 punti e la svizzera con 432 punti.
Di seguito la classifica finale:
Dunque l'Italia sale al vertice dopo oltre 30 anni, l'ultima vittoria risaliva al 1990 con la canzone Insieme: 1992 di Toto Cutugno
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…