Quali cibi dovremmo evitare per non ingrassare? Elenchiamo quelli che causano il maggiore aumento di peso.
Sono stati condotti diversi studi che trattano "i peggiori alimenti sulla terra". È vero che sono cattivi per il nostro corpo, ma tutto dipende dalle porzioni in cui li consumi e la frequenza. È necessario evitare ed eliminare questi alimenti dalla dieta se si vuole perdere peso, ridurre il colesterolo e avere più energia durante il giorno.Dunque quale alimento provoca l'aumento di peso?
Indice:
Analizziamo gli alimenti che causano il maggiore aumento di peso
I dodici alimenti che causano il maggior aumento di peso secondo l'Università di Harvard sono i seguenti (con i più pericolosi nelle prime posizioni):
Patatine fritte
Le patatine vendute nei ristoranti fast food sono uno dei piatti più dannosi disponibili in quanto sono deliziosi quanto dannosi. Le persone che mangiano spesso patatine fritte possono notare un notevole aumento di peso ogni anno.
Alluminio e cibo: quanto è pericoloso il contatto?
Bevanda zuccherata
Consumare una o due lattine di soda al giorno non solo causa un aumento di peso ma anche un significativo aumento dei livelli di glucosio nel sangue. Non importa se sono senza zucchero o no, sono in ogni caso dannosi per la salute.
Carne grassa
Mangiare troppa carne o maiale contribuisce all'aumento di peso e può anche aumentare il colesterolo a causa del grasso contenuto in questo tipo di carne.
Carne lavorata
Come le salsicce, contiene un sacco di grassi saturi , calorie, sale e coloranti. Non è salutare per bambini o adulti e non è consigliabile consumarlo.
patate
Senza prendere in considerazione il metodo di cottura per questi ortaggi a radice che è popolare in molti paesi, un piatto di patate al giorno può creare problemi nel corpo. Questi includono una sensazione di pesantezza nello stomaco e un "falso" senso di sazietà.
Caramelle e pasticcini
Dolci, torte, focacce, ecc. Fanno male alla salute perché contengono grandi quantità di zucchero e grassi. È meglio mangiare frutta dopo i pasti.
Grano raffinato
Ad esempio, il riso, che è un alimento ampiamente consumato in tutto il mondo.. Il problema non è nel grano stesso, ma piuttosto nel processo di sbiancamento. Tale processo non è buono perché non è naturale. Scegli riso integrale la prossima volta.
Addio a puzza di fumo e cibo in cucina, bastano due ingredienti, ecco quali
Cibo fritto
Oltre alle patate precedentemente citate, ci sono anche i piatti fritti che sono dannosi . Soprattutto quelli venduti in ristoranti o fastfood.
Quanto tempo impiega il nostro corpo a digerire alcuni tipi di cibo e perché è vitale saperlo
Succhi di frutta
Anche quelli che "sono" al 100% naturali non lo sono. Questo perché contengono troppo zucchero per essere inseriti nella categoria " naturale". Molte volte i loro coloranti e conservanti sono dannosi.
burro
Il grasso usato per fare il burro è dannoso sia per il corpo che per la pelle. È stato dimostrato che le persone che consumano burro o maionese hanno più acne o olio sui loro volti. È stato anche dimostrato che può aumentare i livelli di colesterolo.
Altro cibo da evitare
Oltre ai dodici alimenti che abbiamo menzionato, possiamo aggiungere i seguenti piatti che non sono consigliati da mangiare spesso:
- Pasta: specialmente se è fatta di farina bianca. Una quantità moderata ogni settimana non farà male, ma il problema arriva quando lo mangi tutti i giorni insieme a salse, creme, formaggi e così via. Tutto ciò che contiene calorie e carboidrati causerà un aumento di peso.
- Condimento per l'insalata e salse di carne: questo gruppo comprende maionese, ketchup, salsa barbecue, condimento per l'insalata e altro. Tutto questo contiene molto di sale e grasso, che causa gli altissimi livelli di trigliceridi.
- Cioccolato : qui dobbiamo fare alcune eccezioni. Ad esempio, il cioccolato amaro contiene più cacao e non è dannoso (se mangiato con moderazione). Ma se acquisti il cioccolato meno costoso, potresti imbatterti in sono additivi, conservanti e dolcificanti garantiti. Evita sempre il cioccolato bianco in tutte le sue forme in quanto contiene grandi quantità di sostanze chimiche, grassi e zuccheri.
Che ne pensi? Ti ho dato un mano? Se si, condividi l'articolo su facebook per informarli di queste utili informazioni!