Le modifiche ormonali spesso e volentieri determinano per la maggioranza alcune malattie, come quelle cardiovascolari e osteoporosi, alcuni sintomi sono comuni a tutte le donne e vediamo adesso quali sono i più frequenti.
A livello estetico noteremo l'aumento del peso corporeo, capelli secchi, meno elasticità della pelle a causa della riduzione di dielastina e collagene. Anche l'incontinenza è un segnale come quando ad esempio si starnutisce e non si riesce a trattenere una piccola quantità di urina.
I dolori alle ossa sono frequenti e segno di rilassamento muscolare specialmente quelli a carico della colonna vertebrale, con un pò di esercizio si può rimediare. La diminuzione degli estrogeni fa si che i pochi ormoni maschili presenti nelle donne facciano comparire un pò di peli sul mento, anche le unghie possono diventare più deboli spezzandosi più facilmente, il seno diventa più piccolo e meno elastico.
Ad alcune donne aumenta la pancia, quindi fondamentale è tenere l'alimentazione sotto controllo, evitiamo una vita troppo sedentaria per evitare possibili fratture o malattie cardiache, da evitare sono anche gli alcolici, superalcolici, se si rinunciasse alle sigarette sarebbe sicuramente meglio visto che possono addirittura anticipare la menopausa perfino di 2 anni, il fumo difatti favorisce l'arresto della disfunzione ovarica.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…