I depositi di colesterolo che si possono vedere intorno agli occhi sono gonfiore grasso che si sviluppa sotto la pelle, di solito all'interno della palpebra superiore. Questi sono noti come xantelasma. Per le persone che hanno colesterolo alto, cirrosi o diabete, è un rischio più elevato di sviluppare questo problema.
I depositi di colesterolo intorno agli occhi sono più comuni tra le persone di età compresa tra i 40 ei 60 anni. Se la causa è l'alto livello di colesterolo nel sangue, dovresti prendere alcuni provvedimenti per abbassare i livelli di colesterolo.
Indice:
Ecco alcune soluzioni per risolvere questo problema dei depositi di colesterolo intorno agli occhi:
aglio
Il trattamento domestico migliore e più popolare per lo xantelasma è l'aglio. Gli enzimi presenti nell'aglio aiutano ad appiattire piccoli depositi di grasso. L'aglio è anche utile nel ridurre il colesterolo alto. Schiacciare alcuni spicchi d'aglio per fare una pasta. Applicalo sulla zona interessata e copri con una garza in modo che l'aglio non entri nell'occhio. Lasciare agire per 10-15 minuti, quindi lavare con acqua tiepida. Ripeti questo processo una volta al giorno, per alcuni giorni. Puoi anche mangiare 2-3 spicchi di aglio crudo a stomaco nudo. Se preferisci assumere un integratore a base di aglio, consulta sempre il tuo medico. Non usare l'aglio sulla pelle per lungo tempo, perché può bruciare la pelle.
Bucce di banana
Per dissolvere i depositi di colesterolo intorno agli occhi in modo sicuro e naturale, le bucce di banana sono molto efficaci. La buccia ha forti proprietà antiossidanti e gli enzimi aiutano a sciogliere naturalmente i depositi di grasso. Taglia un pezzetto di buccia di banana. Posizionare con cura l'interno della buccia sul deposito di colesterolo. Usa una benda per fissare la buccia e lasciarla tutta la notte. Il mattino seguente, rimuovere la buccia e lavare l'area con acqua. Il processo dovrebbe essere ripetuto ogni notte fino a quando il gonfiore non è più visibile.
mandorle
Le mandorle hanno il potenziale per ridurre il livello di colesterolo nel corpo, sono anche efficaci nel ridurre le macchie di colesterolo intorno agli occhi. Aggiungere un pò di latte a 1 cucchiaino di polvere di mandorle, in modo da formare una pasta. Applicare sulla zona interessata e lasciare asciugare. Con un dito bagnato, strofinare delicatamente sulla pasta. Questo processo dovrebbe essere ripetuto una volta al giorno.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…