L'aglio è un ottimo alimento per la nostra salute, buono come aroma sul pane per le bruschette ad esempio, oppure come condimento nei vari sughi e salse, nei primi piatti o anche nei contorni, conosciamo tutti i benefici dell'aglio sulla nostra salute.
Indice:
Ma perché acquistarlo quando puoi coltivarlo in casa?
Sapevi che l'aglio è ottimo contro il dolore all'orecchio?
Coltiva l'aglio in casa
La cosa più importante è usare semi certificati, ovvero quel tipo di aglio destinato alla coltivazione.
L'aglio che viene piantato in primavera di solito sarà leggermente più piccolo di quelli che pianti in autunno. Ma ciò non significa che sia peggiore.
Puoi facilmente coltivare l'aglio in una scatola o anche in un barattolo sul davanzale della finestra.
È importante sottolineare che quando li pianti in primavera o estate, posiziona i bulbi in un luogo caldo dove possono formare rapidamente le radici e non hanno bisogno di molto tempo per iniziare a germogliare.
Come coltivare l'aglio
Come si inizia? È così facile coltivare aglio nel davanzale della finestra. Inizia riempiendo un barattolo con terreno caldo e permeabile. Metti 4-5 spicchi d'aglio in ogni barattolo.
1. Posiziona l'aglio a intervalli di 5 cm e circa 5 cm nel terreno. Assicurati di posizionare le radici verso il basso.
2. Versa un pò di acqua e non dovrai far altro che attendere.
3. Dopo circa tre settimane, potresti iniziare a notare i primi bulbi uscire fuori dal terreno. Non devi aspettare molto per raccoglierlo, ma se vuoi foglie più grandi, non dovresti rimuovere le foglie dalla pianta.
Quando le foglie iniziano a ingiallire come nella foto sopra, sono pronte per essere raccolte.