Categorie: Notizie

7 ingredienti naturali che puoi usare per lavare casa senza prodotti chimici e per risparmiare soldi

Molti prodotti per la pulizia disponibili oggi sul mercato contengono tossine nocive. L’uso prolungato di questi prodotti può causare irritazione della pelle e rilasciare fumi tossici.

Nel corso del tempo, questo può portare a sintomi ed eruzioni cutanee da reazione allergica.

La maggior parte della gente pensa che i prodotti naturali non puliscano a fondo, ma in realtà rimarrebbero sorpresi nel vedere il confronto con le loro controparti tossiche.

Dobbiamo anche considerare che sono molto più versatili e convenienti. Oltre ad essere naturali e biologici, questi comuni prodotti che teniamo in casa sono sicuri da usare e agiscono bene come i normali prodotti venduti sul mercato.

Ecco alcuni consigli su come usare dei prodotti naturali che probabilmente hai già in casa

1. Olio di ricino

L’olio di ricino può essere usato per tantissime cose! A casa, tiene lontano i roditori, mantiene la salute delle piante e lubrifica le forbici da cucina. Come prodotto di bellezza, l’olio di ricino rinforza le ciglia, curai talloni screpolati e ammorbidisce le unghie. L’Olio di ricinocura anche la pelle secca e screpolata, allevia i dolori da crampi mestruali e può essere utilizzato come lassativo.

2. Succo di limone

Il succo di limone è la migliore alternativa naturale ai prodotti chimici. Pulisce vetri e specchi, disinfetta il tuo tagliere, dona lucentezza alla biancheria e sbianca la tazza del water.
Usato per via interna, anche la polpa, aiuta a disintossicare il corpo. Può stimolare la digestione, alleviare il mal di gola e rinforzare il sistema immunitario. Devi anche tenere che il succo di limone fresco riduce le rughe, restringe i pori e disinfetta i tagli!

3. Sapone di Castiglia

Il sapone di Castiglia è abbastanza delicato per le pelli sensibili ma abbastanza potente per uccidere i batteri nocivi. Puoi usarlo come detergente universale. Puoi anche provarlo come detergente per il corpo, shampoo per animali domestici e come dentifricio. Se soffri di eczema, psoriasi, acne o altri problemi della pelle, il lavaggio con questo sapone può ridurre notevolmente i sintomi.

4. Aceto di Mele

L’Aceto di sidro di mele è una dei prodotti più versatili da tenere in casa. È fantastico nel respingere le pulci, profumare il bucato e per la pulizia del forno a microonde. Usalo per lenire scottature e curare l’acne oppure utilizzalo come dopobarba e come un balsamo per i capelli. Puoi anche provarlo per: disintossicarti e perdere peso , rimedio contro il raffreddore e l’influenza, controlla la pressione alta.

[otw_shortcode_button href="https://donnaweb.net/7-ingredienti-naturali-puoi-usare-lavare-casa-senza-prodotti-chimici-risparmiare-soldi/2/" size="medium" icon_position="left" shape="square" color_class="otw-pink"]continua a pagina 2[/otw_shortcode_button]

Pagina: 1 2

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024

Massaggi a Roma San Giovanni

La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…

Settembre 20, 2024