Bellezza

6 cose che dovresti sapere prima di radere i peli pubici

Solo negli anni 50 la depilazione venne socialmente accettata anche se esisteva già. dall'epoca degli antichi egizi. Le creme negli anni 50 erano ancora troppo irritanti tanto che le donne preferivano le pinzette per eliminare i peli pubici. Tuttavia sarebbe utile sapere che questi svolgono un ruolo importante per le nostre difese da microbi e batteri, sarebbe meglio non rimuoverli, lo sapevi?

A cosa servono i peli pubici?

Molti pensano che i peli pubici siano lì solo per figura, che sono solo fastidiosi e non servono a nulla, niente di più sbagliato: servono eccome! Fungono da barriera protettiva tra la parte più sensibile del tuo corpo e gli indumenti, i peli pubici contengono oli naturali che agiscono come lubrificanti quando la pelle viene a contatto anche con la pelle del partner per evitare di sentire disagio durante i rapporti.

Aiuta a prevenire le infezioni batteriche

Se hai l'abitudine di radere completamente le parti intime, dovresti sapere che uno studio pubblicato  sull'American Journal of Obstetrics & Gynecology ha  scoperto che il 60% delle donne che vivono nei paesi sviluppati dichiaravano di avere avuto seri problemi di. salute dopo essersi rasate nella parte più delicata del loro corpo.

Si è anche scoperto inoltre che dopo la rasatura frequentemente si verificavano tagli, ascessi, gravi infezioni batteriche. Cosa non molto strana dato che è emerso perfino che i peli sono importanti perchè prevengono eventuali infezioni batteriche e infiammazioni.

Aiutano perfino a regolare la temperatura corporea, possono trattenere il calore e assorbire il sudore quando si suda, perchè, ammettiamolo pure, quando fa molto caldo suda ogni parte del nostro corpo.

Rischio di peli incarniti

Si pensa che sia della rasatura la comparsa di peli incarniti, in parte è vero ma la ceretta può solo promuovere la loro comparsa. I peli incarniti oltre a dare dolore sono pericolosi perchè possono causare serie infiammazioni che potrebbero trasformarsi in infezioni.

E' naturale avere i peli pubici e non c'è nulla di cui vergognarsi, raderti in quella zona o no è affare tuo, considera solo di farlo nel migliore dei modi, scegliendo di eliminare i peli soprattutto nelle zone più esposte, evitando di togliere quelli dalla zona che non mostreresti.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024

Massaggi a Roma San Giovanni

La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…

Settembre 20, 2024