Durante il periodo estivo cerchiamo sempre di apparire più in forma possibile. Ma la maggior parte di noi si vergogna a indossare bikini per via della pancia o di qualche odioso rotolino sull'addome.
Ulteriori informazioni sulle cause del deposito di adipe intorno alla vita e su come liberarsene.
Indice:
Questo tipo di ventre è spesso, non flaccido e si verifica quando il grasso è concentrato intorno all'ombelico.
Le cause: stress cronico, saltare i pasti, bere tanto caffè, sindrome da intestino irritabile (IBS), mangiare cibo spazzatura.
Come sbarazzarsene: è molto importante andare a letto presto e rilassarsi prima di dormire. Esercizi di respirazione profonda, bagno rilassante o meditazione faranno il trucco. Non esagerare il tuo corpo con esercizi cardio, invece puoi fare lunghe passeggiate o fare yoga. Includere il magnesio nella vostra dieta. Questo minerale può essere trovato in noci, verdure verde scuro e crusca di frumento.
Questo tipo di pancia si verifica spesso nelle persone magre.
Le cause: maternità recente, esercizio sbagliato in palestra, dieta malsana, curvatura spinale.
Come sbarazzarsene: includere alimenti ricchi di fibre nella vostra dieta, come verdure a foglia verde e pane integrale. Se stai facendo un pò di squat, probabilmente lo stai facendo in modo errato e stai facendo troppa fatica nella parte bassa della schiena. Sostituiscili con le assi. Puoi anche provare l'allenamento in circuito, in questo modo, lavorerai su ogni gruppo muscolare.
Questo tipo di ventre è piatto al mattino, ma cresce durante il giorno.
Le cause: squilibrio della flora intestinale, allergia alimentare, intestino pigro.
Come sbarazzarsene: evitare di bere alcolici e mangiare dolci e prodotti caseari trasformati. Scegli una dieta ricca di verdure fresche, carne, pollo e pesce. Non saltare mai la colazione e non mangiare la sera. Il gonfiore può essere un segnale di una flora intestinale squilibrata, ecco perché è importante assumere pre- e probiotici, che possono essere trovati nella panna acida e in certi frutti e verdure come cavolo, aglio e cipolla.
Questo tipo di pancia è come un morbido cuscino con adiposità sui fianchi.
Le cause: consumo eccessivo di zucchero e carboidrati raffinati, alcolici in eccesso, stile di vita sedentario, golosità.
Come sbarazzarsene: bere alcolici con moderazione. Puoi bere fino a 3-4 bicchieri di vino a settimana. Includi uova, carne magra e verdure e grassi buoni, come avocado, noci e pesce ricco di grassi nella dieta. Trova il tempo per fare esercizio e fare lunghe passeggiate.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…