Oggi vogliamo parlarvi di un piatto estivo delizioso davvero semplice da realizzare e buonissimo: i pomodori san Marzano al forno gratinati .
una ricetta semplice da preparare in pochi minuti ottima in caso di ospiti inaspettati arrivati all’ultimo momento quando non si sa che cosa preparare come contorno o come antipasto, si abbinano ad ogni piatto e sono dolci e gustosi.
Noi vi daremo oggi la ricetta base che potrete a piacere completare con l’aggiunta di ingredienti come tonno, capperi, acciughe, formaggio, mozzarella, insomma tutto quello che mi passa per la testa.
Aggiungendo determinati ingredienti il piatto semplice che funge da contorno o da antipasto può diventare un secondo piatto a tutti gli effetti.
Ecco cosa occorre per preparare questo piatto delizioso e leggero:
pomodori San Marzano
pane grattugiato
olio extra vergine di oliva q.b.
origano
pulite i pomodori asciugateli e tagliateli a metà nel senso della lunghezza disponeteli su una teglia precedentemente coperta con carta forno, con un cucchiaino distribuite sopra un po’ di pane grattugiato infine un filo d’olio, sale e origano.
Come vi ho spiegato all’inizio dell’articolo potrete a piacere aggiungere tonno, pomodoro, formaggio, mozzarella per rendere il piatto più completo.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…