La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne per goderci qualche altra settimana di scelte di moda che sarebbero impossibili nella vita di tutti i giorni e che invece per le cerimonie più chic sono semplicemente perfette. Lo facciamo tutte: ci hanno invitate ad una cerimonia importante, magari un matrimonio, e la nostra mente che non può che correre alla scelta degli abiti da cerimonia donna che decideremo di indossare. La scelta però è ampia, sia in termini di brand sia in termini di tessuti, tagli e colori.
Noi le abbiamo studiate (quasi) tutte per te, e ci siamo lasciate conquistare dall'ultima collezione di Twinset, brand storico del Made in Italy che ha proposto un ampio catalogo di abiti da cerimonia donna giocando sia sui grandi classici, sia osando con un'innovazione che può essere di casa solo dalle grandi firme in grado di scaldarci il cuore, e anche di incuriosirci con le loro ultime realizzazioni.
Indice:
2024: un anno da ricordare
Potrà sembrare un'esagerazione, ma dopo aver attraversato un decennio di noia diffusa più o meno ovunque nel mondo della moda, non possiamo che dare il più caloroso dei benvenuti a diverse delle collezioni che abbiamo avuto onore e onere di ammirare prima e di indossare poi - e su tutte quella di Twinset.
Nella collezione del brand troviamo decine tra nuovi modelli, nuovi abbinamenti tra tagli storici e tessuti, nuovi colori e anche nuovi modi di indossare l'abito dei nostri sogni per la cerimonia che è per noi tra le più care.
Tessuti come la morbida georgette plissé, o come tulle e creponne integrati come mai visto fare prima, così come elegantissime proposte nel mondo soft dei filati e della maglieria. Una collezione che gioca però non solo con i tessuti, ma anche con i colori: dai toni più tenui per le cerimonie più formali al tripudio di colori brillanti che spaziano dal fucsia al verde smeraldo, per tutte quelle occasioni che possono lasciare spazio a una maggiore stravaganza.
Nella collezione di Twinset c'è tutto, ma come mai lo avevamo visto prima: dagli abiti lunghi monospalla al più classico degli abiti in raso, passando anche per gli abiti corti in maglia crochet agli innovativi, sgargianti e incredibilmente charming abiti in laminato.
E c'è anche spazio per piume e pizzi, nero su nero, per fermarsi all'intersezione perfetta tra look più sbarazzino e l'eleganza richiesta dalle occasioni più speciali. Così come c'è un ritorno, per noi più che benvenuto, delle fantasie floreali stampate o dell'animalier, che mai avevamo incontrato in abbinamenti così suggestivi.
Il palco perfetto
Ogni cerimonia può trasformarsi in un palco perfetto per raccontare chi siamo, come ci sentiamo e cosa amiamo indossare. Un grande palco con al centro i protagonisti della cerimonia e noi, che siamo tra le invitate, che non saremo semplici comparse, ma anime di perfetto complemento per un giorno che tutti ricorderanno con grande commozione, gioia o, perché no, divertimento.
Il nostro consiglio è quello di partire, in quel magnifico viaggio all'esplorazione del vestito da cerimonia perfetto, proprio dall'ultima collezione targata Twinset. E poi di tornare qui, a discutere della scelta che avrete compiuto.