Un dolce buono, delizioso e veloce da fare? I tortini di ricotta e cacao sono la soluzione ideale per preparare un dessert all'ultimo minuto senza doversi impegnare troppo. Adatti come merenda o come dolce da servire ad una festa o ad un evento, i tortini di ricotta e cacao hanno una facilità di preparazione che consente, anche a chi non è molto pratico, di ottenere un risultato soddisfacente sia a livello visivo che gustativo.
Lavoriamo la ricotta con lo zucchero semolato, a parte, sbattiamo le uova e aggiungiamo la ricotta continuando a mescolare; versiamo quindi nel composto la panna e poi il cacao setacciato, infine, per ultimo, la granella di nocciola.
Versiamo nella teglia dove cucineremo i tortini dell'acqua, poi mettiamo l'impasto nelle cocotte e adagiamole nella teglia , facendo attenzione che il livello dell'acqua arrivi a metà dell'altezza dei contenitori.
Inforniamo a 180° a forno ventilato per un'ora. A fine cottura, lasciare riposare i tortini e spolverizzarli con zucchero a velo.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…