DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 15, 2016

Redazione DonnaWeb

Tiramisù al cocco e cioccolato

Avete voglia di tiramisù ma volete fare qualcosa di diverso dal solito? Allora dovete assolutamente provare questo tiramisù al cioccolato e cocco, una delizia per il palato, una versione alternativa di uno dei dolci più amati di sempre.

Ingredienti per 6 persone

Procedimento

Iniziamo a preparare la crema lavorando a schiuma i tuorli delle uova con lo zucchero, poi al composto aggiungiamo mascarpone e albumi montati a neve ferma. Dividiamo la crema ottenuta in due parti, una metà aggiungiamo il cacao. L'altra metà mettiamo il cotto grattugiato. Conserviamo un paio di cucchiaini sia di cacao che di cocco per spolverare la superficie del dolce.

Prepariamo il tiramisù bagnando i savoiardi nel caffè aromatizzato con un pò di liquore a piacere, poi disponiamoli su un fondo di una zuppiera e spalmiamo la crema al cacao, poi ricopriamo con altri savoiardi inzuppati nel caffè e continuiamo mettendo la crema spolverata al cocco.

Al termine, spolveriamo la superficie con cacao e cocco, conserviamo in frigo almeno un'ora e serviamo.

 

 

Fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram