Le luci, i fili led colorati ci riportano alla calda atmosfera magica del Natale, ma l'idea di decorare la casa con le luci non è nata proprio da lì, oggi è possibile trovare luci adatti ad ogni periodo dell'anno per non rinunciare al piacere di avere una casa luminosa, calda e accogliente sempre, non solo a Natale.
E' possibile trovare fili di luce in diversi modelli e diversi colori per abbinare ogni stile di decorazione.
Abbiamo raccolto alcune foto per ispirarti e darti l'idea di cosa poter fare con queste suggestive luci colorate, che siano a forma di cuore, di stella, palline o un semplice filo con delle mollette sopra, poco importa, diamo sfogo alla nostra creatività e rendiamo le nostre camere a casa un ambiente magico. Ricorda di scegliere i modelli di lampade a LED che non si riscaldano, durano più a lungo e sono molto più economiche.
Indice:
1. Cesto iluminato
Questa è una bellissima idea che puoi applicare a qualsiasi stanza della casa. Basta sistemare il filo in un bellissimo cestino di vimini e lasciarlo in un angolo del soggiorno o della camera da letto, anche sul mobile del bagno è affascinante.
2. Scale o alla parete
L'uso delle scale nella decorazione della casa è in aumento ed è davvero creativo. Per una decorazione più allegra e delicata, l'idea è di dipingere le scale di bianco o fare una patina nei toni del beige e quindi decorare con le corde chiare. Sulla parete puoi fissare dei chiodini in modo poi da far passare tutti i led in fila a formare tante righe grazie alle mollette in dotazione potrai appendere le tue più belle foto.
3. Cornice per lo specchio
Se hai uno specchio da terra nella stanza, con o senza cornice, dai un tocco speciale posizionando piccole luci attorno ad esso. Semplice, pratico e trasformativo.
4. Ghirlanda
Chiunque ami decorare la casa con prodotti artigianali aderirà sicuramente a questa idea di includere una ghirlanda di luce nelle ghirlande. Sembra bella nel soggiorno, su una credenza o nella hall per accogliere gli ospiti in un modo più invitante. Mettila come decoro in una cornice o in una base tonda in legno, vedrai che figurone!
5. Ufficio a casa
Chi lavora a casa o ha un angolo per lo studio, sentirà la differenza di includere un semplice filo di luce nella decorazione. Per non scurire troppo, la punta è da integrare con una lampada da tavolo.
6. Nel giardino interno
Chi ha un piccolo giardino sul balcone o sulla terrazza coperta può anche investire in un dettaglio decorativo elegante, come questo. Apprezza le piante di notte e crea un ambiente molto piacevole.
7. A tavola
Quando dai il benvenuto agli ospiti per una cena speciale, usa questa idea per illuminare il tavolo in un modo più moderno invece di posizionare le candele tradizionali. La cena sarà ancora più gustosa con questo dettaglio.
8. Nelle mensole o bacheche
Un'altra idea per decorare le pareti con filo leggero è quella di ospitarla sopra le nicchie decorative. Nella piccola stanza è una buona idea tenere una luce scarsa durante la notte.
9. Sul tavolo da toeletta
Proprio come l'idea dello specchio da pavimento, il filo luminoso sul tavolo da toeletta è bello e stimolante quando si tratta di pensare ai look che indosserai.
10. Luci nel vaso o in bottiglia
Un'altra idea molto semplice da adottare, avrai bisogno solo di barattoli di filo metallico e vetro di varie dimensioni e modelli. Puoi lasciarlo in cucina, soggiorno, bagno e camere da letto.
11. Nella finestra
Solo con un filo di luce la delicata decorazione della stanza di questa ragazza assunse un'altra vita. Il modello di cavo può essere qualsiasi cosa tu abbia a casa, poiché funzionano tutti.
12. A forma di luna
Se vuoi un'idea più creativa, usa il cavo luminoso per creare disegni e forme. Nella stanza dei bambini avrai successo. In effetti, possono aiutare a decorare.
Credito immagine: Casa Vogue, On The Wall, House That Has, Baby Room and Your House, Amazon