DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 8, 2018

Redazione DonnaWeb

Soluzioni e trucchi per eliminare l'odore del fumo

L'odore del fumo e di bruciato è davvero molto fastidio e difficile da eliminare perché tende ad impregnarsi su tessuti e materiali, una delle regole fondamentali quando siamo in cucina e questa produce dei fumi eccessivi che nemmeno la cappa può assorbire, è quello di aprire le finestre per creare un ricambio d'aria immediato.

Come mandare via gli odori dalla casa?

Dopo aver aperto le finestre in modo che la corrente d'aria porti via gli odori, si può scegliere di utilizzare uno dei tanti prodotti anti odore che permettono di profumare la casa in modo discreto, ovviamente la cosa importante è scegliere la fragranza giusta per la cucina e la sala da pranzo dove solitamente si passa più tempo.

Se invece siete alla ricerca di metodi più naturali potete creare dei composti da diffondere nell'ambiente, un esempio? Unite acqua, aceto e olio essenziale di eucalipto per una soluzione da spruzzare o con cui impregnare un panno da porre sul termosifone o su una ciotola in modo che si attiri i cattivi odori.

Bucce d'arancia, argilla e bicarbonato possono essere utili per eliminare i cattivi odori.

Come eliminare i cattivi odori dai vestiti?

Il modo più efficace per eliminare l'odore di fumo e fritto dai vestiti è quello di lavarli in lavatrice, se invece si tratta di giacche, cappotti o indumenti delicati è meglio lasciarli all'aria aperta per una giornata intera, poi riporli in una busta di plastica con all'interno un sacchettino di lavanda per un interno giorno.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram