Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per molte altre cose rispetto alla cottura, ma ciò che molti non sanno è che è un incredibile prodotto di bellezza. Questo fantastico prodotto può effettivamente farti sembrare più giovane per anni se lo usi in alcuni metodi inaspettati.
Indice:
Il bicarbonato è perfetto per l'esfoliazione della pelle. Bagna accuratamente le mani e mescola il sapone con il bicarbonato tra i palmi delle mani, ora massaggia il viso in modo che le cellule morte della pelle si stacchino. Quindi risciacqua abbondantemente e sentirai quanto è liscia e levigata la tua pelle.
Probabilmente hai visto spot pubblicitari in cui si dice che il dentifricio sbianchi i denti, invece di pulirli. Questi dentifrici contengono piccole quantità di bicarbonato perché ha un effetto sbiancante. Puoi preparare la cura per lo sbiancamento dei denti a casa mescolando il bicarbonato con l'acqua ossigenata. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto con cautela in quanto danneggerebbe lo smalto. Non farlo più di una volta alla settimana.
La prossima volta che ti farai un bagno, mescola un cucchiaio abbondante di bicarbonato e lascialo in ammollo prima di andare in acqua. Il bicarbonato contrasta batteri, oli e cattivi odori. Quindi, se vuoi un corpo fresco e profumato, allora dovresti fare il bagno con il bicarbonato di sodio e sentirti come nuova.
Mescola tre cucchiaini di bicarbonato in polvere con un po 'd'acqua e spalmalo su unghie e cuticole. Lascia riposare per alcuni minuti e poi risciacqua.
I deodoranti come ben sappiamo riescono ad eliminare i cattivi odori, e rendere la nostra pelle profumata. Ma perché non creare un deodorante in casa? Si, puoi creare la tua versione (economica) a casa. Basta mescolare quattro cucchiai di bicarbonato con un po 'di olio essenziale (l'olio per bambini va bene) e spalmarlo sotto le braccia.
Mescola un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d'acqua e fai gargarismi per un po 'dopo aver mangiato. Fallo più volte alla settimana per mantenere la bocca fresca.
Lo shampoo e il balsamo puliscono i nostri capelli, assolutamente, ma sfortunatamente contengono molti prodotti chimici e sostanze innaturali, che tra l'altro ci fanno seccare il cuoio capelluto. Prova a sostituirli con bicarbonato di sodio una volta al mese. Massaggia quando fai la doccia, e alla fine risciaqua.
Fonte: Step for Health , Passion for health , Healthy Lifestyle .
Molte persone hanno il bicarbonato di sodio a casa, quindi perché non provare uno di questi trucchi quando sono così semplici da applicare? Sii generosa e condividi i tuoi consigli con gli altri, ti ringrazieranno.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…