Un meraviglioso paio di scarpette stile Adidas all'uncinetto per i nostri cuccioli, non sono bellissime? Io le trovo adorabili, potete farle più piccole per realizzare un portachiavi, o della misura giusta per un paio di deliziose scarpette per i neonati.
Ecco la descrizione qui in basso, non vi resta che seguire le istruzioni, se volete guardare il video tutorial in basso, alla fine dell'articolo, troverete il link utile.
Materiali: Uncinetto n.3 Cotone Drops safran
Info: Ogni giro comincia nello stesso punto dove sono state realizzate le catenelle
Terminologia: mb: maglia bassa mma: mezza maglia alta ma: maglia alta dim: diminuzione aum: aumento
Avviare 13 catenelle 8mb, 3mma,5mma a girare nell'ultima catenella,3mma,7mb, 2mb nell'ultimo punto, unire con punto bassissimo *Come si presenta fine primo giro 2cat, 2mma nello stesso punto dello stesso spazio delle 2 catenelle,10mma,5 aum. Di mma,10mma,2 aum di mma, chiudere con punto bassissimo.
2cat, * 1 aum, 1ma* x2, 9ma,*1 aum, 1ma* x6 (finire con un aumento), 9ma, *1aum,1ma* x2, chiudere con punto bassissimo Lavorare due giri di mb in back loop, ovvero prendendo solo la maglia dietro *Come si presenta la suola dopo i due giri di mb in back loop Piegare la suola a metà nel senso della lunghezza e contare 8 maglie per lato a partire dalla punta A questo punto lavorare in back loop (solo maglia dietro) le 16 maglie centrali. Questo è il primo 'giro' della linguetta Per la linguetta procedere in questo modo: 2°: 1cat, 3mb, 2 dim, 2mb,2 dim, 3mb 3°: 1cat, 3mb,1 dim, 2mb,1dim,3mb 4°: 1cat,2mb,1dim,2mb,1dim,2mb 5°: 1cat,1dim,4mb,1dim 6°: 1cat,6mb 7°: 1cat,1aum,4mb,1aum 8°-13°: 8mb.
Iniziare a lavorare in corrispondenza delle ultime due maglie della linguetta,lavorando la parte di maglia che si presenta (quella esterna).
Continuate a lavorare tutto il giro con mb ricordandosi di prendere ancora due maglie dall'altra parte in corrispondenza delle ultime due della linguetta Ora continuate a lavorare giri di andate e ritorni, diminuendo a inizio e fine giro una maglia,per un totale di 6 giri Con il filo bianco ricamate dei punti catenella ai lati della scarpina,2 punti, 3 punti e 4 punti in corrispondenza dei fori nei quali inserirete poi le stringhe .
Per le stringhette fate un cordino di 100 catenelle e passatelo in corrispondenza delle diminuzioni laterali della tomaia.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…