Bellezza

Sbiancare le unghie con alcuni rimedi fai da te e il dentifricio

Col passare del tempo le unghie si possono ingiallire, magari anche per colpa del fumo delle sigarette, si può trovare un rimedio molto efficace usando il dentifricio, basta strofinarne un pò, spalmarlo e sfregarlo con un vecchio spazzolino da denti e poi massaggiarlo per alcuni minuti.

Dopo questo trattamento si risciacquano le unghie e si noterà subito l'effetto smacchiante, frutto dell'azione del perossido che ha rimosso il colore "giallognolo".

Ci sono altri modi per rendere le unghie più chiare, una soluzione prevede di fare affidamento su un detergente per dentiere, al suo interno si trovano molte sostanze attive che permettono di rimuovere dalle superfici bianche e dure le macchie.

Coma fare? Si fa sciogliere, all'interno di una ciotola contenente acqua calda, una tavoletta detergente per le protesi dentarie, avendo cura di seguire le istruzione presenti sull'etichetta. La tavoletta deve sciogliersi completamente. Quando il prodotto è del tutto diluito, si immergono le mani per cinque minuti e poi si sciacqua con acqua calda e si asciuga con un panno morbido.

Ripetere il trattamento una volta al giorno in modo che l'aspetto delle unghie migliori con il tempo e nel giro di poche settimane si vedano gli effetti stupefacenti.

Altro rimedio fai date è quello di utilizzare un liquido a base di perossido di idrogeno. Le macchie vengono rimosse in maniera efficace, soprattutto se il composto è abbinato a bicarbonato di sodio, per creare questa soluzione si deve: mescolare 10 ml di perossido di idrogeno al 30% con 250 ml di acqua e 30 ml di bicarbonato di sodio, bisogna mescolare continuamente fino a sciogliere la polvere. A questo punto si immergono le unghie nella soluzione per almeno dieci minuti, poi bisogna lavarsi le mani col sapone e asciugare, si consiglia di applicare una crema idratante per andare a contrastare l'aggressività del perossido.

Altro trucco ancora è quello che permette di far sparire le macchie con acqua saponata con del succo di limone. il sapone lega a sè lo sporco, le cui particelle sono state sollevate in superficie dal limone. Le dosi: 30 ml di sapone liquido con 250 ml di acqua calda e 60 ml di succo di limone. Mescolare con cura e tenere le unghie a mollo per 5 minuti, dopo il trattamento applicare crema idratante.

Infine, come ultima soluzione si può ricorrere all'aceto di vino bianco diluito, da evitare aceto balsamico e di mele, che potrebbero macchiare le unghie invece che pulirle. Per 1 litro d'acqua servono 20-30 ml di aceto di vino bianco distillato.

Fonte

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024