Sembra strano ma è vero, secondo una ricerca il bambino è capace di comprendere la propria lingua già nel grembo materno.
Sappiamo tutti che ci sono bambini che iniziano a parlare presto e altri che perdono un pò più di tempo sono "pigri" rispetto ai primi, non c'è da preoccuparsi, ognuno ha i suoi tempi.
Ma il bambino, a che età inizia ad imparare la sua lingua?
E' ovvio che non saprà ripeterle appena nato però ascolta il linguaggio della mamma e a quanto pare sarebbe anche in grado di imparare.
La ricerca ha dimostrato che i bambini appena nati sanno riconoscere i suoni della propria lingua originale, e la distinguono da un'altra lingua sconosciuta. I meccanismi cerebrali e sensoriali già alla 30° settimana di gravidanza si sviluppano e lo studio dimostra che nelle ultime 10 settimane il bambino sarebbe già in grado di sentire parlare la madre.
Secondo la co-autrice dell'Institute for Learning & Brain Sciences Patricia Kuhl "la mamma è in grado di influenzare il cervello del bambino, ha un diritto di prelazione. I suoni vocali che lei emette nei discorsi sono per il feto un punto di riferimento il più forte per lui e si fissa su questo".Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…