Cura dei Capelli

Rivela al fidanzato dopo 6 mesi che soffre di alopecia: "avrei dovuto farlo prima"

Una donna così disperata nel nascondere la sua alopecia al suo ragazzo che ha dormito in parrucche per sei mesi ha rivelato la sua toccante reazione dopo aver condiviso una fotografia senza parrucca su Facebook .

Abby Andrew, 24 anni, ha iniziato a perdere i capelli quando aveva solo due anni e gli è stata diagnosticata l'alopecia.

Aveva una testa rasata all'età di tre anni, crescendo diventava più ansiosa di nascondere la sua calvizie e si rifiutava di uscire di casa senza una parrucca.

Da bambina aveva la squadra di nuoto e si rifiutava di andare sulle montagne russe per la preoccupazione di perdere la parrucca.

Quando iniziarono a girare le voci a scuola che indossava una parrucca, iniziò ad evitare le persone al di fuori della sua cerchia sociale immediata per paura di essere scoperta e avrebbe cambiato parrucche solo durante le vacanze estive per fingere di essere cresciuta o di aver cambiato i capelli.

Ora ha un canale Youtube in cui parla di alopecia e parrucche (Immagine: MDWfeatures / Abby Andrew)

Anche se ha cercato di essere più aperta sulla sua alopecia all'università, Abby si è creata sempre molti problemi su possibili futuri fidanzati.

Quando ha iniziato a uscire con il suo primo ragazzo nel 2014, ha persino dormito in una parrucca per i primi sei mesi della loro relazione per evitare che lo scoprisse.

"Quando ho iniziato ad uscire con il mio primo ragazzo, l'ho tenuto segreto indossando la stessa parrucca ogni giorno", ha detto.

"Ho iniziato a frequentarlo nel marzo 2014, e per il sesto mese avevo troppa paura di farmi vedere senza parrucca. Di solito significava dormire con la mia parrucca se rimanevo da lui!"

Tuttavia, a quell'agosto Abby era stanca di mantenerlo segreto e decise di condividere la sua alopecia con il mondo.

'La vita è troppo breve per stressare sui capelli' (Immagine: MDWfeatures / Abby Andrew)
Abby aveva troppa paura di andare sulle montagne russe da bambina nel caso in cui avesse perso la parrucca (Immagine: MDWfeatures / Abby Andrew)

"Ne avevo abbastanza del segreto e ho pubblicato un post su Facebook che annunciava che avevo l'alopecia ed era così che il mio ragazzo all'epoca lo aveva scoperto. Avevo paura di come avrebbe reagito la prossima volta che l'avrei visto, ma me l'ha detto è stato bello alla fine che mi sia liberata.

"Per molto tempo ho evitato di uscire perché sapevo che se avessi iniziato ad uscire con qualcuno, avrei dovuto aprirmi a loro. Quando il mio ragazzo ha visto il mio post di Facebook sulla mia alopecia non gliene importava davvero, e mi sono resa conto che essere calva non mi ha reso "un mostro".

Abby ha evitato di frequentarsi per anni (Immagine: MDWfeatures / Abby Andrew)

"Avere l'alopecia funziona quasi come un filtro per allontanare i ragazzi superficiali. Se un ragazzo pensa che sia strano che io abbia l'alopecia, non mi interesserebbe comunque."

Ha detto che la sua alopecia ora funziona come un 'filtro' quando si tratta di appuntamenti (Immagine: MDWfeatures / Abby Andrew)

Nel 2015, Abby ha avviato un canale YouTube parlando di alopecia e parrucche. Ha detto che ora si sente in grado di dire subito le date della sua alopecia e sta iniziando a sentirsi più a suo agio a uscire di casa senza una parrucca.

"Tutta l'alopecia ci fa perdere i capelli, cosa che non possiamo controllare, ma possiamo controllare quanto permettiamo che ci colpisca emotivamente", ha detto.

"La vita è troppo breve per stressare i capelli. Vorrei essere stata più aperta a questo argomento prima, non mi sarei stressata tanto. Non riesco a credere a tutti quegli anni in cui mi sono persa il cambio di parrucche, quanto divertimento mi sono persa."

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024

Massaggi a Roma San Giovanni

La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…

Settembre 20, 2024