Amate i cupcakes? Allora perché non provare una variante perfetta per il periodo pasquale? In questa versione i cupcakes sembreranno piccoli nidi carichi di uova colorate, in tema con le feste dei prossimi giorni e adatti soprattutto ai bambini.
Per i cupcakes
Per la decorazione
Procedimento
Accendiamo il forno a 200 gradi, foderiamo uno stampo da 12 muffins medi con pirottini di carta; uniamo farina e lievito e setacciamo, poi lavoriamo la Vallè con lo zucchero fino fino ad ottenere un composto cremoso, uniamo la scorza di limone e incorporiamo l'uomo.
Uniamo il cocco essiccato alla farina, e lentamente incorporiamo tutti gli ingredienti, quando il composto diventa troppo asciutto, ammorbidiamo con il latte.
Dividiamo il composto negli stampini e informiamo per 18 minuti.
Sforniamo i tortini e facciamoli raffreddare, intanto mettiamo il cocco su una placca rivestita di carta forno e inforniamo per 5 minuti fino a farlo colorire ( dorato), sforniamo e facciamo raffreddare.
Quando i cupcakes sono freddi, decoriamoli: mescoliamo la Vallè leggera con lo zucchero a velo, frulliamo con un frullino per un paio di minuti fino ad ottenere un composto cremoso come la panna montata.
Spalmiamo la glassa sui tortini mentre il resto inseriamola in una sa c poche con bocchetta a stella e spremiamo due cerchi sovrapposti intorno al bordo di ogni cupcake. Spargiamo il cocco sulla glassa in modo da farlo somigliare ad un nido e mettiamo in frigo per un'oretta.
Prima di servire, mettiamo tre uova in ogni nido.
fonte: lavalledelbenessere.com
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…