, di qualunque gusto essa sia, resta sempre una delle pietanze più amate e mangiate al mondo, per questo motivo abbiamo deciso di proporvi una variante dolce che siamo sicuri apprezzerete allo stesso modo della classica pizza salata: la pizza al cioccolato, dolce adatto per ogni occasione, anche come colazione o merenda per i bambini.
Indice:
Per la pasta della pizza al cioccolato
Impastiamo in una planetaria la farina, lo zucchero, il cacao amaro, il lievito e il latte, uniamo un po' alla volta le uova, continuiamo ad impastare fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio, poi incorporiamo il burro morbido un po' alla volta e il sale.
Formiamo delle palline da 150 gr ognuna, mettiamole a lievitare in un ambiente tiepido, coperte con pellicola alimentare per circa 4 ore.
A fine lievitazione stendiamo la pasta su un tavolino infarinato come faremmo per una normalissima pizza; spoverizziamo la superficie con zucchero di canna Muscovado, burro ridotto a fiocchetti e cacao, poi a metà cottura mettiamo panna liquida e alla fine aggiungiamo scagliette di cioccolato fondente.
La pizza va servita calda.
FONTE
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…