Ci stiamo avvinando sempre di più al Natale e le idee per presentare nuovi dolci in tavolo a volte scarseggiano, per questo motivo oggi vi presentiamo questa ricetta di buonissimo alberelli con fragole e cioccolato, ideali per stupire i vostri commensali.
Indice:
In una ciotola mettete uova e zucchero, sbattete per bene e poi versate la nutella, il burro fuso, la vaniglia, la farina, il lievito e le noccioline tritate; imburrate e infarinate lo stampo rettangolare e versate il composto, poi cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti circa.
Intanto, preparate una glassa densa usando zucchero a velo, albume e colorante alimentare verde; lavate le fragole, asciugatele per bene e mettetele da parte.
Usate un tagliapasta e ricavate dei dischetti o quadratini dai browniews, su ognuno di loro mettete una fragola con la punta rivolta verso l'alto.
Decorate le fragole con glassa verde per farle diventare come alberelli, poi applicate smarties per fare le palline, completate il tutto con qualche stellina di zucchero in cima e fate asciugare.
Dopo qualche ora non vi resta che gustarli. Buon appetito.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…