Alcune persone possono creare l'arte praticamente dal nulla. Un professionista in questo capo è proprio Andoni Bastarrika, l'artista che è stato in grado di creare delle meraviglie senza precedenti, il tutto con della semplice sabbia della spiaggia.
Indice:
L'essenza dell'arte in spiaggia
Mentre noi quando eravamo piccini ci accontentavamo di piccoli castelli di sabbia, Andoni ha portato questa creatività su un livello successivo, creando delle vere opere d'arte.
Secondo quanto riferito, l'artista trae ispirazione dalla natura e dalla fauna selvatica. Sebbene le opere d'arte di Andoni ad una prima occhiata sembrano dei veri animali, in realtà non sono altro che una pura creazione fatta con la sabbia. E queste sono creazioni straordinarie!
Ma adesso passiamo alle fantastiche foto, scopri perché questo artista è diventato virale sui social!
"La sabbia mi affascina"
Sulla sua pagina Facebook, Andoni Bastarrika spiega perché ha scelto di lavorare con la sabbia.
“La sabbia mi affascina. Ovunque guardi, ti insegnerà sempre qualcosa se hai voglia di scoprire. Quando si crea una scultura di sabbia, infinite particelle di essa si abbracciano duramente attraverso l'umidità, in modo che l'artista possa modellarle di conseguenza "
afferma Andoni.
“Quando l'artista finirà il lavoro, sarà tutto nelle mani della natura. Prima o poi, il vento lo spazzerà via, rilasciando qualsiasi particella di sabbia che simboleggia la sensazione di individualismo o autenticità ”.
Le sue creazioni sembrano animali veri!
Non servono le parole per descrivere queste meraviglie!
Come imparare dagli animali
Come avrete sicuramente notato, tutte le sculture create da Andoni sono principalmente animali, lui spiega il significato di tale scelta.
"Sono unici, belli, portano una grande saggezza che le persone possono riflettere e imparare da loro", scrive su Facebook.
Se vuoi vedere altre fantastiche sculture di Andoni, non esitare a controllare il suo profilo instagram, non te ne pentirai!
Se ti sono piaciute queste foto, premi il pulsante Condividi su Facebook in modo che anche i tuoi amici amanti degli animali vedranno queste fantastiche sculture.