Notizie

Questa foto virale della bambina sorridente nata prematuramente da speranza a tutti i genitori del mondo

Una nascita prematura può generare una montagna di sentimenti per i genitori: amore, paura, ansia. Una lista infinita di emozioni.

Amano il loro piccolo, ma riuscirà a sopravvivere? Sara in grado di crescere? Le domande sono infinite e il futuro è spesso incerto.

Lauren Vinje e suo marito, David, hanno affrontato una situazione simile quando Lauren è stata costretta a partorire a 34 settimane a causa di complicazioni. Non erano sicuri se la loro bambina, Freya sarebbe sopravvissuta.

Ma cinque giorni dopo la sua nascita, la coppia ha scattato una foto della loro figlia che sta dando speranza ai genitori di bambini prematuri in tutto il mondo.

Freya è nata il 27 novembre 2014 in Minnesota - ha ora quattro anni ed è una sorella maggiore di due fratelli più piccoli - in sole 34 settimane.

"Sapevo che qualcosa non andava quando ero così gonfia che non riuscivo a mettermi le mani attorno alle caviglie", ha detto Lauren a People nel 2016. "Poi ho iniziato a vedere le luci lampeggianti."

La futura madre ha sofferto di pre-eclampsia, una complicazione potenzialmente pericolosa che è tipicamente caratterizzata da ipertensione, gonfiore alle mani e ai piedi e proteine ​​nelle urine.

Il dottore di Lauren le disse che il battito del cuore di Freya stava calando.

Solo due giorni dopo che il dottore di Lauren l'ha informata che la frequenza cardiaca della figlia stava calando, ha dato alla luce un cesareo di emergenza.

Freya pesava poco più di 1kg

Aveva bisogno di rimanere in terapia intensiva neonatale per un mese prima che i suoi genitori fossero in grado di portarla a casa.

"Quando l'ho tenuta, è stata la cosa più incredibile ed emozionante della mia vita", ha detto David a PEOPLE. "Essere in grado di tenere in braccio un piccola creatura che è pazzesco e sorprendente".

Dopo che la coppia ha scattato la foto della loro fanciulla sorridente, hanno scoperto che ha portato loro tanta gioia e ha servito come promemoria per rimanere sempre positivi. Due anni dopo la nascita di Freya Lauren decise di condividerlo con il mondo nella speranza che altri genitori potessero beneficiare del sorriso elettrizzante di Freya.

"Volevamo condividere l'immagine sui social perché ci ha portato così tanta gioia. Ci fa sorridere e abbiamo pensato che potesse essere un esempio anche per gli altri ", ha detto Lauren. "È un costante promemoria per mantenere le cose in prospettiva e rimanere positivi."

Anni dopo la nascita prematura di Freya, Lauren e David sollecitano gli altri in una situazione simile a rimanere positivi.

"Il mio più grande consiglio ai genitori con bambini prematuri è di non arrendersi mai", ha detto. "Rimani positivo e rimani forte. Cerca di essere il più possibile calma e prendere con serietà i momenti più critici, perché sono anche i più preziosi e determinanti. "

Condividi questo post per continuare a diffondere la speranza a quei genitori che ne hanno più bisogno!

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

I pantaloni perfetti per ogni occasione: la tua checklist di stile

Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…

Settembre 17, 2025

Moda donna: quando il dettaglio fa la differenza

Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…

Maggio 1, 2025

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024