DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 5, 2018

Redazione DonnaWeb

Questa donna rivela a cosa servono VERAMENTE quegli "strani bottoni sulle spalle" sui cappotti

Fa parte del nostro abbigliamento quotidiano, ma la maggior parte delle persone non mette mai in discussione il motivo per cui esistono quei bottoni sulla spalla.

Se frughi nel tuo guardaroba, probabilmente troverai una giacca o un cappotto che ha la piccola cinghia allacciata con un bottone o un automatico sulla spalla.

E a quanto pare, abbiamo finalmente scoperto il loro uso.

Una donna ha preso su Twitter per condividere la sua scoperta con tutti quanti dopo aver capito perché sono attaccati ai nostri vestiti.

 Le cinghie appaiono su molti modelli di cappotto

3
Le cinghie appaiono su molti modelli di cappotto

Ma sembra che non sia stata l'unica a non averlo mai capito, dal momento che il suo tweet è diventato virale - accumulando più di 86.000 "Mi piace" - dopo che altri si sono divertiti nella sua scoperta.

E mentre la parola si diffonde, sembra che sia stata rivelata anche l'origine dello "strano pulsante della spalla", ed è militare.

Ha postato uno screen rivelando che la funzione è un ritorno alle uniformi militari.

Francheska Horsburgh, della Cumbria, ha scritto: "Mi ci sono voluti 18 anni per scoprire che gli strani bottoncini sulle giacche sono per tenere la borsa in posizione in modo che non cada."

 La diciottenne Francheska finalmente ha funzionato

Diceva: "Molte camicie, giacche, tuniche o cappotti da uniforme militare sono dotati di bretelle.

"Sono stati originariamente progettati per tenere a bada gli zaini, le munizioni o le baionette.

"Spesso mostrano distintivi di rango, segni delle spalle, insegne o spalline del reggimento".

Sembra che l'informazione fosse notizia a molte persone, con una persona che commentava: "Questo ha molto senso perché non l'abbiamo mai capito ??"

Un altro ha aggiunto: "Questa è in realtà un'informazione che cambia la vita !!!"

Mentre un terzo ha detto: "Mi è venuto in mente".

Sembra che molte persone non sapessero a cosa servissero, con un'altra persona che rispondeva: "Sono rimasto scioccato, ma ha molto senso, ho pensato che fossero lì per la decorazione".

E sembra che la gente possa persino usare lo 'strano bottone a spalla', con un'altra persona che commenta: "Questo è stato uno shock per me, ma che idea geniale."

Francheska, ti ringraziamo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram