Rimanere in forma è difficile, soprattutto quando si invecchia. Non solo il tuo corpo non è più quello di una volta, ma può essere intimidatorio andare in palestra e cercare di stare al passo con tutti i "concorrenti" più giovani e più in forma di te. Molte persone semplicemente rinunciano.
Ma una donna sta dimostrando che non puoi lasciare che le scuse ti trattengano dall'essere migliore degli altri: una bisnonna che ha cambiato la sua vita facendo CrossFit.
Rosa Rodriguez è una sessantenne di Friendswood, in Texas. Tre anni fa, decise che voleva mettersi in forma .
Indice:
Nel tentativo di mantenersi in salute, ha aderito a un programma locale chiamato Beast Mode CrossFit.
Un programma CrossFit combina esercizi aerobici e di peso corporeo con sollevamento pesi in stile olimpico - è piuttosto impegnativo dal punto di vista fisico, anche per gli atleti più esperti.
"Ha detto: 'Ho 58 anni". Non riuscirò mai a raggiungere il mio peso ideale ", ha detto Rose alla ABC 7 . "Non riuscivo nemmeno a scendere le scale."
Tuttavia, non si è mai arresa. Continuò a farlo e gradualmente migliorò il drasticamente.
Rose fa parte di un gruppo di formazione guidato da Andrew Resendez, che forma persone di tutte le età.
"È tutta una questione mentale, vai avanti e pensi" Wow, è molto peggio di quel che sembra ", ha detto Resendez. "Quando sei a metà strada, pensi, 'Ho già superato la parte peggiore: iniziare.'"
Dice che nonostante la sua età, Rose si adatta bene al gruppo e ispira altri atleti: "E' proprio come una mamma o nonna per molti di noi."
Ora Rose sembra e si sente come una persona completamente nuova. Attualmente pesa 63 kg, decisamente più tonica di quanto non lo fosse all'inizio, e non ha più bisogno di pillole per il colesterolo o la pressione sanguigna.
"Sono molto in salute", ha detto a ABC 7.
Grazie a questo nuovo stile di vita, Rose ha in programma di vivere a lungo ... ed ha molto per cui vivere, sopratutto i nipoti. Non solo è una nonna da 12 anni, ma ha recentemente avuto il suo primo pronipote.
La sua famiglia è orgogliosa dei suoi progressi: “Dicono: 'Nonna! Sei magra adesso! '”
"Ehi signore, scendete dal divano", “Smetti di guardare la TV. Smetti di bere caffè tutto il tempo. Per favore, alzati. Non devi essere vecchia. "
Che ispirazione! Rose ci ha ispirato ad andare in palestra - se una bisnonna può sollevare pesi, possiamo farlo anche noi .
Condividi questa storia stimolante!
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…