Rimanere in forma è difficile, soprattutto quando si invecchia. Non solo il tuo corpo non è più quello di una volta, ma può essere intimidatorio andare in palestra e cercare di stare al passo con tutti i "concorrenti" più giovani e più in forma di te. Molte persone semplicemente rinunciano.
Ma una donna sta dimostrando che non puoi lasciare che le scuse ti trattengano dall'essere migliore degli altri: una bisnonna che ha cambiato la sua vita facendo CrossFit.
Rosa Rodriguez è una sessantenne di Friendswood, in Texas. Tre anni fa, decise che voleva mettersi in forma .
Indice:
Pesava 95 chili e prendeva pillole per il colesterolo e la pressione sanguigna.
Nel tentativo di mantenersi in salute, ha aderito a un programma locale chiamato Beast Mode CrossFit.
Un programma CrossFit combina esercizi aerobici e di peso corporeo con sollevamento pesi in stile olimpico - è piuttosto impegnativo dal punto di vista fisico, anche per gli atleti più esperti.
A quel tempo, la donna era intimidita dall'eccessivo peso corporeo
"Ha detto: 'Ho 58 anni". Non riuscirò mai a raggiungere il mio peso ideale ", ha detto Rose alla ABC 7 . "Non riuscivo nemmeno a scendere le scale."
Tuttavia, non si è mai arresa. Continuò a farlo e gradualmente migliorò il drasticamente.
Rose fa parte di un gruppo di formazione guidato da Andrew Resendez, che forma persone di tutte le età.
"È tutta una questione mentale, vai avanti e pensi" Wow, è molto peggio di quel che sembra ", ha detto Resendez. "Quando sei a metà strada, pensi, 'Ho già superato la parte peggiore: iniziare.'"
Dice che nonostante la sua età, Rose si adatta bene al gruppo e ispira altri atleti: "E' proprio come una mamma o nonna per molti di noi."
Ora Rose sembra e si sente come una persona completamente nuova. Attualmente pesa 63 kg, decisamente più tonica di quanto non lo fosse all'inizio, e non ha più bisogno di pillole per il colesterolo o la pressione sanguigna.
"Sono molto in salute", ha detto a ABC 7.
Grazie a questo nuovo stile di vita, Rose ha in programma di vivere a lungo ... ed ha molto per cui vivere, sopratutto i nipoti. Non solo è una nonna da 12 anni, ma ha recentemente avuto il suo primo pronipote.
La sua famiglia è orgogliosa dei suoi progressi: “Dicono: 'Nonna! Sei magra adesso! '”
Ora, ha qualche consiglio per chiunque abbia rimandato la palestra: se è riuscita lei, potrai farcela anche tu.
"Ehi signore, scendete dal divano", “Smetti di guardare la TV. Smetti di bere caffè tutto il tempo. Per favore, alzati. Non devi essere vecchia. "
Che ispirazione! Rose ci ha ispirato ad andare in palestra - se una bisnonna può sollevare pesi, possiamo farlo anche noi .
Condividi questa storia stimolante!