Le sorelle Assel e Kamila attirano l'attenzione di tutti, ma penso sia normale. Quando camminano per strada con i capelli bianco perla, la pelle bianca e gli occhi azzurri, non è raro che i passanti girino la testa per ammirarle.
Le probabilità che tu nasca con albinismo sono 1 su 3000. Quindi tutti sono rimasti scioccati quando Aiman Sarkitov e suo marito hanno avuto due figlie albine, ma con una differenza di età di 12 anni. Secondo quanto riferito da Bored Panda .
Oggi Asel ha 14 anni e sua sorella minore Kamila ha 2 anni.
"Le persone sono sorprese sul fatto che siamo albine, eppure molti non sanno nemmeno cosa significhi", dice Asel.
I genitori delle bambine provengono dal Kazakistan e sembrano molto diversi dai loro figli. Ecco perché i dottori all'inizio pensavano che il papà non fosse il loro padre biologico all'inizio.
“Quando ho dato alla luce mia figlia maggiore, la conoscenza della genetica era molto scarsa. I dottori erano scioccati e pensavano che Asel fosse russa. Poi ho iniziato a leggere di più sull'argomento e ho scoperto che i miei figli erano albini ", dice la madre Aiman.
Indice:
Pelle sensibile al sole
Secondo l'Organizzazione nazionale per l'albinismo e l'ipopigmentazione, le persone con albinismo hanno una pelle sensibile che deve essere protetta dai danni del sole alla pelle e agli occhi. Le ragazze lo sanno e prendono le loro misure.
“Quando esco nelle calde giornate, mi metto il velo e mi copro la pelle. La sera, quando il sole non c'è, è decisamente meglio per me ”, dice Asel.
Quando Asel era piccola, doveva frequentare una scuola speciale per bambini con variazioni funzionali, ma presto fu ammessa a una scuola normale.
“I suoi studi erano perfetti. Gli albini non sono molto diversi dagli altri bambini per quanto riguarda i capelli, le ciglia, il colore degli occhi e il colore della pelle ”, dice la madre Aiman.
“All'inizio è stato difficile. Tutti i bambini la fissavano. Ma ora sta bene, le lasceremo fare tutto ".
Non assomigliavano alle sue sorelle
Il loro fratello, Aiman, nato tra le sue due sorelle, assomiglia proprio a suo padre. Ha occhi scuri, pelle scura e capelli scuri.
Si è spesso chiesto perché non assomiglia a una delle sue sorelle. Ma oggi ha ricevuto tutte le risposte e racconta con orgoglio delle sue sorelle uniche.
"Capisce che le persone fissano le sue sorelle, ma dice sempre alle persone quanto siano uniche".
Carriera da modella
E ovviamente le sorelle sono uniche in tutto, al punto da diventare delle modelle di successo. Quando Asel aveva dieci anni, iniziò la sua carriera come modella e dopo la nascita di Kamila, le due sorelle furono spesso avvistate insieme e conquistarono il mondo intero per la loro bellezza particolare!
Cosa ne pensate di queste sorelle? Condividete sui social!