DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 21, 2020

Redazione DonnaWeb

Non gettare il liquido dei sottaceti, puoi riutilizzarlo come rimedio per risolvere numerosi problemi

La maggior parte di noi ha sempre un barattolo di sottaceti in frigo. Alcuni decidono di cucinarli, mentre altri preferiscono mangiarli direttamente dal barattolo, tuttavia Il brodo che contengono non deve essere scartato poiché è adatto a molti usi che non ti aspetteresti mai.

I sottaceti possono essere usati per la cura e la pulizia della pelle, ad esempio. Inoltre, può avere effetti significativi sulla salute.

cetriolo inlagd
Pixabay

Pulizia di contenitori di rame

Le stoviglie di rame scoloriranno nel corso degli anni. I piatti scuri e sporchi possono essere puliti con la semplice acqua del sottaceto. Tutto ciò che serve è il brodo dei sottaceti. Inumidisci la spugna con il sottaceto, passalo nel rame e infine risciacqua con acqua.

Sbarazzati delle erbacce

L'acqua dei sottaceti può anche essere utilizzata nel giardino, un metodo alternativo sbarazzarsi facilmente delle fastidiose erbacce.

ogräs

Alleviare le scottature

Durante l'estate, è molto facile esporsi al sole, sopratutto nei primi giorni di mare, la pelle e molto sensibile e potrebbe scottarsi con maggiori probabilità, pertanto, dovresti sempre proteggerti dal sole. Ma nel caso in cui hai già la pelle scottata, Il brodo di sottaceti può essere usato per trattare la pelle bruciata.

Immergi un batuffolo di cotone nel brodo e applica una pressione sulla zona interessata. Il liquido del sottaceto tende raffreddare la pelle alleviando la sensazione di bruciore.

solbränna
Phil Kates - Flickr

Aiuta con le punture di zanzara

L'acqua del sottaceto lenisce la pelle e riduce il prurito. Si consiglia di ingrassare la pelle in seguito per evitare che si secchi.

Per il sollievo del mal di gola

Il brodo sottaceto dovrebbe essere bevuto per alleviare il mal di gola. Questo rimedio domestico dovrebbe aiutare contro il mal di gola.

Guarisce i postumi di una sbornia

Nel peggiore dei casi, una sbornia può durare fino a qualche giorno. Ma secondo quanto riferito qui , ti senti dovresti sentire meglio bevendo un bicchierino di brodo di sottaceti al mattino. Si ritiene che il sale contenuto in esso faccia miracoli per i postumi di una sbornia.

baksmälla
Annata foto creata da jcomp - it.freepik.com

Aiuta con disturbi di stomaco

Il liquido del sottaceto calma lo stomaco riequilibrando i valori di pH del corpo. Bere brodo di sottaceti può effettivamente aiutare contro i cattivi disturbi di stomaco.

Ecco alcuni buoni motivi per non gettare il liquido dei sottaceti, e tu che ne pensi? Se li hai trovati interessanti, condividi questi trucchi con tutti i tuoi amici!

Fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram