Quando arrivò il piccolo Bence, i suoi genitori furono scioccati.
I capelli del loro neonato erano bianchi come la neve.
I genitori di Bence presumevano immediatamente che il loro bambino fosse albino.
Ma i dottori avevano un altro messaggio per loro che li avrebbe lasciati a bocca aperta.
L’albinismo è una malattia congenita. La persona affetta soffre di una totale assenza di pigmentazione della pelle, dei capelli e degli occhi.
Quando Bence è nato l’anno scorso in Ungheria, la sua testa era coperta di capelli bianchi.
I suoi genitori non potevano credere ai loro occhi. Entrambi sospettavano che qualcosa non andasse e presumevano che il figlio fosse malato.
Erano convinti che il figlio soffrisse di albinismo. E anche se questa malattia non è pericolosa, gli albini sono spesso disprezzati per il loro aspetto particolare.
I medici di Bence hanno prelevato campioni di sangue e pochi giorni dopo hanno avuto una risposta per i genitori preoccupati.
La verità era che Bence era del tutto normale. Non era albino – aveva solo capelli estremamente chiari. I suoi medici pensano che i suoi capelli si scuriranno quando crescerà.
Una possibilità è che i capelli bianchi di Bence siano stati causati da un disturbo temporaneo della pigmentazione. Le persone con questa anomalia nascono con pelle chiara e capelli ancora più chiari, ma la loro pelle e i capelli si scuriscono nel tempo.
I genitori di Bence furono in grado di emettere un sospiro di sollievo: il loro piccolo tesoro aveva un perfetto controllo sanitario. Inoltre, aveva bellissimi riccioli bianchi e morbidi!
Non dimenticare di condividere questa bellissima storia con i tuoi amici su Facebook!