4 - L'elenco delle persone di fiducia: quando i bambini sono giovani hanno la mente molto innocente e può venire a fidarsi di chiunque pensi che sarà mai subire alcun danno e che può essere molto pericoloso per loro, è meglio per insegnare loro quali sono le le persone che possono fidarsi, ad esempio, della madre, del padre, dei fratelli, dei nonni e dei loro insegnanti, devono essere chiari che ogni estraneo non è affidabile e quindi è consigliabile allontanarsi da lui o da lei.
5 - Nessuno può avere segreti scomodi: dovrebbe essere chiaro ai bambini che non dovrebbero mantenere alcun segreto con nessuno, tanto meno farlo sentire a disagio anche se una persona chiede loro di compiacere, se qualcosa di simile dovrebbe accadere Il bambino dovrebbe sapere che deve andare rapidamente con qualcuno di cui può fidarsi e parlargliene.
Spieghiamo ai nostri figli che un adulto richiede l'aiuto di un altro adulto e non quello di un bambino. Anche se hanno imparato ad essere gentili con questo in mente, non esiteranno a dire "NO", sapranno che rispondendo in questo modo si stanno prendendo cura di se stessi e proteggendosi da un possibile pericolo.
Metti in pratica questi suggerimenti e dai ai tuoi figli gli strumenti necessari per prendersi cura e rispettare i loro corpi.
Condividi queste preziose informazioni con altri genitori e non smettere di sostenere la nostra pagina con un Mi piace.
Fonte: mamanatural, aleteia, TSMM
Pagina: 1 2
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…
Secchezza e irritazione vaginale sono due disturbi molto comuni che possono compromettere la salute intima…
In un mondo sempre più frenetico, trovare un momento di tranquillità è essenziale. Creare un…
La comparsa di dolori in concomitanza con l’inizio del ciclo mestruale è del tutto fisiologica…
Acquistare un'auto è una decisione importante che richiede una valutazione attenta di diversi fattori, tra…