DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 20, 2019

Redazione DonnaWeb

Migliori ecommerce per l'acquisto di profumi online

Negli ultimi anni, le vendite online ha conosciuto una continua espansione che ha interessato diversi ambiti di attività. L'aumento delle transazioni hanno riguardato anche molti beni fisici che normalmente vengono acquistati in un negozio tradizionale; tra questi anche i profumi hanno conosciuto un buon successo di vendite tramite gli store virtuali. Scopriamo insieme quali sono i motivi di questo boom e quali sono i negozi migliori dove poter acquistare dei profumi ad un buon prezzo.

Perché conviene acquistare profumi online

Anche per i profumi, come per la maggior parte dei prodotti che si acquistano online, la principale convenienza che si può riscontrare è quella economica. Sul web infatti è possibile spuntare dei prezzi di vendita più accessibili in virtù dei costi ridotti, che rendono più conveniente acquistare i profumi.

Oltre a ciò bisogna anche mettere in conto che non sarà necessario recarsi fisicamente in negozio in quanto i prodotti arriveranno comodamente a casa tramite corriere. In quest'ultimo caso è però consigliabile di acquistare fragranze già conosciute in quanto in difetto si corre il rischio di comprare un profumo non rispondente ai propri gusti senza provarlo. Analizziamo ora di seguito quali sono i migliori ecommerce per l'acquisto di profumi online.

Le migliori profumerie online

Uno dei principali store che si occupa della vendita di profumi online è quello raggiungibile all'indirizzo www.profumissimaonline.com. Su ProfumissimaOnline, infatti, è possibile reperire una gamma molto ampia di articoli in grado di rispondere alle esigenze della clientela. Il sito si presenta in una veste grafica molto accattivamente ma contemporaneamente facilmente fruibile in quanto i diversi profumi proposti in vendita sono suddivisi in apposite sezioni per rendere più semplice la ricerca. Oltre ai profumi sono inoltre disponibili una serie di articoli per il makeup, cosmetici di vario genere e prodotti per la cura del corpo.

Il sito dispone inoltre di un blog dove sono pubblicati periodicamente approfondimenti sul mondo dei profumi e della cosmetica in generale.
Altra azienda leader nel campo della vendita di profumi e prodotti cosmetici in modalità online è Notino, raggiungibile all'indirizzo www.notino.it. Nata circa 15 anni fa, questa realtà ha conosciuto una rapida espansione in diversi paesi e attualmente occupa circa 500 dipendenti.

Quali sono gli elementi distintivi che hanno permesso a questo marchio di svilupparsi in modo così ampio? Innanzitutto il fatto che propone prevalentemente prodotti di qualità dei migliori brand; a questa caratteristica si affianca poi il fatto di poter facilmente reperire fragranze provenienti da qualsiasi parte del mondo.

Il sito è molto facile da utilizzare e dispone di apposite sezioni che rendono molto semplice trovare i prodotti di proprio interesse.
Un altra profumeria online che si è affermata nell'ambito della vendita di profumi online e di diversi prodotti di cosmetica è rappresentata da Tre Pi Profumerie. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un brand affermato che dispone di un catalogo eccellente ed ampio di profumi da uomo e da donna.

La scelta dell'essenza maggiormente rispondente alle proprie necessità non comporterà alcun problema grazie ai numerosi articoli presenti che sono proposti a prezzi davvero competitivi.

Oltre ai profumi sono inoltre presenti diversi prodotti per il benessere della persona, per la cura del corpo e dei capelli e per rendere la pelle luminosa. 
Infine, ultimo store online di successo e che propone anch'esso una grande varietà di profumi da uomo e donna è Nandida.

Il portale sul quale effettuare gli acquisti è caratterizzato da un'interfaccia grafica molto spartana ma che rende al tempo stesso molto semplice, all'interno del quale oltre ad un'ampia gamma di profumi è possibile trovare anche altri prodotti come prodotti di sanitaria, orologi e gioielli e articoli per il bricolage.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram